Una super Vespa Piaggio sfida una BMW M3: gara al cardiopalma, che verdetto (VIDEO)

Curiosa sfida quella tra una Vespa Piaggio “truccata” e una BMW M3, che si sono date battaglia in una drag race a tutto gas. Il video

Quello delle drag race è un modo dominato per lo più dalle quattro ruote. Dragster, supercar e anche auto modificate sono spesso le protagoniste di gare d’accelerazione dove a contare di più sono le performance pure.

BMW contro Vespa, gara al cardiopalma
BMW contro Vespa, che gara assurda – Nextmoto.it

Coppia e potenza, in tal senso, ricoprono un ruolo fondamentale. La prima è necessaria per lo sprint, la seconda per prendere sempre più margine di vantaggio dalla avversaria. Perciò, più queste specifiche sono elevate e più sarà probabile che una vettura abbia successo in un contesto come questo.

Con l’avvento del web e dei social, i vari creator hanno alzato l’asticella per attirare sempre più interesse nei confronti dei loro contenuti. E tra tutti i video disponibili in rete capita di trovare anche vere e proprie sorprese. Esattamente come quella dove vediamo confrontarsi una BMW M3 e una Vespa.

Detta così, l’iconico scooter di casa Piaggio parte nettamente sfavorito, ma i ragazzi di Officially Gassed hanno provveduto a cambiare le carte in tavola portando in pista un mezzo che di serie ha soltanto la carrozzeria, e nemmeno tutta peraltro.

Una super Vespa Piaggio sfida BMW M3, che gara: il video esalta gli appassionati

Nel dettaglio, da una parte abbiamo una BMW M3, anche lei modificata con un pacchetto di aggiornamenti davvero niente male. Quest’ultimi prevedono impianto di scarico personalizzato, nuove prese d’aria e anche cerchi e ruote da corsa. Un altro fattore da considerare è poi il suo peso alleggerito, di soli 1600 kg.

Vespa Piaggio modificata sfida BMW M3
Questa Vespa è un “fulmine”: che modifiche – Nextmoto.it

Tutte queste caratteristiche fanno sì che il nuovo output erogato dal suo motore V8 sia di ben 430 cv di potenza, registrando un +10 cv rispetto alla versione standard. Insomma, non ci sono dubbi che in una drag race come questa possa avere modo di esprimersi al meglio.

Dall’altra parte, invece, abbiamo la mitica Vespa, che in questa versione rivisitata presenta tutta una serie di interventi mirati volti a migliorarne le prestazioni. In particolare, questo scooter, che spicca già per la sua livrea color verde con tanto di decalcomanie da gara, monta un motore da 150 cc di cilindrata che sprigiona 43 cv circa. Anche nel suo caso, il peso è stato alleggerito togliendo alcune parti come la scocca del manubrio e la sella. Inoltre, tra le varie modifiche, spiccano scarico e gomme specifiche.

Ebbene, alla luce di tutte queste informazioni, non è poi così scontato che vinca la BMW. Perciò, non resta che guardare il video della sfida (riportato qui sopra) per scoprire chi si aggiudicherà questa esaltante gara d’accelerazione.

Impostazioni privacy