La Superbike è una categoria molto amata e ora si può avere una moto di questa competizione a un prezzo unico.
Il motorsport è da sempre la pubblicità migliore per le grandi aziende che producono moto, perché un marchio vincente diventa sempre più atteso e richiesto anche nel settore delle due ruote di serie. Il tutto si amplifica ancora di più nel momento in cui si parla di Superbike, con questa che è la massima evoluzione delle moto che si possono vendere sul mercato.
Naturalmente non si può pensare di avere tra le mani la medesima moto, anche se il nome è lo stesso. Per correre in Superbike serve un’evoluzione tecnologica non certo di poco conto, con la Ducati che ora sta dimostrando di poter dominare, dopo che nel 2024 aveva lasciato un anno di gloria alla BMW.
Anche questi successi non sono di certo da dimenticare nel momento in cui si guarda la grande crescita della BMW sul mercato. Intanto però è bene ricordare con in passato ci fu anche il grande successo della Aprilia di Maxi Biaggi e una delle superbike di serie della casa veneta ora la si può avere nel mercato dell’usato con un prezzo eccezionale.
Aprilia RSV Mille: che occasione per tutti
La Aprilia negli anni ha saputo imporsi come uno dei marchi in grado di progettare le migliori moto sul mercato, riuscendo a garantire un design sportivo e dei prezzi abbastanza contenuti. Lo si vede perfettamente con il caso della RSV Mille, un modello eccezionale che si presenta come una soluzione perfetta per tutti.
Si tratta di una super sportiva che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 73 cm e una sella che si presentava ad un’altezza di 82 cm, con il 187 kg. Il motore è un bicilindrico da 997 di cilindrata e che eroga un massimo di 130 cavalli, un bolide che permette di far arrivare la moto fino a 274,85 km/h.
在 Instagram 查看这篇帖子
Naturalmente si deve fare attenzione alle varianti SP, con queste che sono molto rare e dunque ancora oggi le si trovano con dei costi attorno ai 60 mila euro. Mentre per quanto riguarda le classiche RSV Mille siamo su di un valore che può arrivare anche a soli 2700 euro e che in genere non supera i 9000 euro, rendendo questa sportiva davvero molto vantaggiosa.