Una Motocicletta a soli 500 euro? Quale comprare con poco budget

Grazie al mercato dell’usato si possono realizzare grandi affari, tanto è vero che si può acquistare anche una Moto per soli 500 Euro.

E’ l’attitudine di molti appassionati quella di acquistare una motocicletta, cercando di individuare il miglior modello al minor prezzo. Grazie al web si è rafforzato sempre di più il mercato dell’usato, con occasioni alla portata da ogni parte d’Italia e non solo.

Una Motocicletta a 500 euro
Una Moto a 500 euro, è davvero possibile – Nextmoto.it

Alle volte i clienti hanno però delle richieste davvero incredibili. Poter pagare la propria motocicletta la miseria di soli 500 Euro sembra impossibile, in particolar modo se si richiede un modello con particolari caratteristiche e con una buona potenza.

Dunque probabilmente nessuno potrebbe mai immaginare che per un prezzo così ridotto ci possa essere la possibilità di acquistare addirittura una moto da 600 di cilindrata. La moto in questione non è un pò in là con gli anni. Ne ha 18 anni ed è del 2005.

La ricerca è stata effettuata su Subito.it, con l’inserzionista che viene da Livorno e che ha messo in vendita per soli 500 Euro una Honda CB 600F Hornet del 2005 che dà l’impressione di essere una buona occasione per chi la volesse acquistare.

Honda CB 600F Hornet a 500 Euro: l’affare da non perdere

Vedendo i chilometri percorsi, si evince come il proprietario abbia usufruito delle sue prestazioni per il minimo indispensabile. Sono solo 30.000 quelli segnati, il che significa che sono stati realizzati circa 1800 km ogni anno da chi l’ha guidata. Il motore dunque dovrebbe essere ancora in buone condizioni, anche se per questo aspetto influisce moltissimo anche lo stile di guida del motociclista.

Le caratteristiche della motocicletta sono sicuramente molto invianti. Presenta una lunghezza di 210 cm, una larghezza di 71 cm e un’altezza di 107 cm, con la sella che si trova a 79 cm dall’asfalto. Il motore è un quadricilindrico da 600 di cilindrata, con il cambio che prevede in totale sei marce.

Moto Honda a 500 euro
Ecco la moto disponibile a 500 euro – Nextmoto.it

La potenza è generata dall’erogazione complessiva di 96,6 cavalli. Le ruote presentano una grandezza di 17 pollici sia per quella anteriore che per la posteriore. La differenza è invece legata al freno che per l’anteriore è a doppio disco, mentre è solo a disco per la posteriore. Il serbatoio complessivamente permette di contenere fino a 17 litri.

Come si può leggere sul sito moto.it, al tempo il valore reale di questa moto era di ben 7430 Euro. La cifra da dover spendere è davvero molto bassa. Valutate voi direttamente sul sito se è davvero l’occasione per voi. Per farlo dovete registrarvi a subito.it. Così avrete la possibilità di contattare l’inserzionista e avere ulteriori informazioni sulle condizioni di vendita.

Impostazioni privacy