Una Ducati Desmosedici all’asta: è rarissima il prezzo è stellare

Il prezzo è alto ma il pezzo da collezione è incredibile: la Ducati Desmosedici finita all’asta ha un valore altissimo.

Ricordate quando Stoner vinse il suo Mondiale in Ducati? Lo stesso che non aveva avuto successori fino al trionfo di Pecco Bagnaia sulle rosse della MotoGP. Ebbene, proprio nel giorno della conquista del campionato, in Ducati decisero di produrre una serie limitata di motociclette con permesso di utilizzo in strada, in edizione limitata. Ne furono messe in vendita solo 1.500.

Ducati Desmosedici all'asta
Ducati, un modello rarissimo all’asta (Ansa) – Nextmoto.it

Il nome della creazione del 2007, è Ducati Desmosedici RR, 200 Cv di potenza per un bolide che ovviamente ricorda molto quelli dello sport del Motomondiale. Sicuramente le differenze ci sono, ma non sono tantissime ed anche il design ricorda proprio un mezzo da MotoGP. Nemmeno a dirlo, ovviamente gli esemplari messi in vendita quell’anno sono tutti rossi con finiture bianche e nere.

Una di queste meravigliose moto è oggi stata messa all’asta, o meglio, messa in vendita. Chi avesse un box libero e soprattutto una gran passione per le due ruote sportive, non vorrà lasciarsi scappare l’occasione, anche se non sembrerebbe che il proprietario voglia venderla ad un prezzo di favore. In questo momento, il pezzo unico è trattato dall’azienda, Auto Univers Global.

La Ducati che ricorda Stoner, ora la potete comprare

Ovviamente, la bellissima Desmosedici in questione ha anche il suo numero di registrazione che la rende unica. Quella in vendita è la numero 693 di 1.500, con tanto di targhetta installata a ricordarlo. Per chi ci stesse pensando ed avesse voglia di divertirsi, è bene sapere che questo modello ha in sé sia la configurazione da strada che quella da pista che consentirebbe quindi al proprietario di andare a fare delle prove per delle giornate puramente sportive. Ci sono quindi due set di gomme e sistemi di scarico diversi da scegliere.

Ancora, impatto frenante e telaio sono già all’avanguardia ma naturalmente risalgono alle novità dei primi anni Duemila. Forcella montata, una Ohnlis FG353P formato 43 mm con il mono ammortizzatore che risulta essere PRXB. Le carene sono già quelle in fibra di carbonio ed anche se le innovazioni non avevano portato ai risultati di oggi, il display LCD è comunque da apprezzare. Al momento della messa in vendita, questa Desmosedici immatricolata nel 2008, contava 10.207 km fatti.

Nell’azienda di Girona, in Spagna, dove per ora risiede il bellissimo esemplare da collezione, la motocicletta è in vendita ad una cifra che come avevamo già anticipato, non è certo di quelle abbordabili per tutti. Ma sicuramente, qualcuno sarà disposto a sborsare i 109.000 euro richiesti per portarla a casa.

Impostazioni privacy