Arriva sul mercato un casco pazzesco e in edizione limitata, con un prezzo incredibile.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che si stia cercando di perfezionare e migliorare sempre di più il discorso legato alla sicurezza. Una scelta essenziale al giorno d’oggi, perché purtroppo per tanti anni si è dovuto assistere a delle vere e proprie tragedie in strada, il che capita ancora oggi, ma sicuramente in modo meno frequente.

Per questo motivo è bene cercare di attrezzarsi sempre con i migliori prodotti possibili, considerando come ci siano dei caschi che non presentano il minimo difetto. Certo, in questi casi il prezzo cresce sensibilmente, ma chi ne ha la possibilità non deve di certo limitarsi con le spese quando si parla di tutela personale.
Ecco dunque come di recente sia nata una collaborazione eccezionale tra due grandissime aziende come la Simpson e la Buell. Due miti assoluti, con queste che hanno trovato il modo di dare alla luce un bellissimo casco in edizione limitata e con un costo di certo non contenuto, ma che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.
Simpson x Buell Mod Bandit: il casco che tutti vorrebbero
Ancora una volta è giunto il momento di ammirare le novità che giungono nel settore dei caschi, con la Simpson e la Buell che hanno dato forma a un modello eccezionale. Il Mod Bandit è un modello che è stato presentato in occasione di un grandissimo e rinomato evento come il Rally di Sturgis.

Siamo di fronte a un prodotto che, non appena si è ammirato, si è capito subito come si trattasse di un casco che sarebbe ben presto diventato da collezione. Da un punto di vista tecnico siamo di fronte a un casco in carbonio forgiato, con questo che è un particolare materiale che da un lato garantisce la massima leggerezza possibile e dall’altro ottimizza al massimo al resistenza.
Inoltre permette anche di migliorare sensibilmente l’aspetto estetico di questo casco. Sono diverse le tecniche che hanno migliorato questo accessorio e lo si vede dal fatto che ogni casco presenta un pattern differente di carbonio. A rendere il tutto sempre più attraente ci pensano le grafiche di Bob Smutz di Flyin’ Kolors. Un casco che è certificato DOT ECE22.05 e che ha un prezzo di 799,95 dollari, circa 700 euro, e saranno solo 830 gli esemplari disponibili.