Ultima ora Ducati, la notizia svela tutto: tifosi in delirio

La Ducati è sempre di più nel cuore degli italiani e una delle ultime novità ha lasciato a bocca aperta i tifosi del Belpaese.

I risultati vincenti in pista sono una delle motivazioni che permettono di diventare uno dei marchi più venduti e conosciuti in tutto il mondo anche nel mercato di serie. Lo sa benissimo la Ducati che in questi ultimi anni sta indubbiamente vivendo un periodo d’oro della propria storia, con le vittorie che giungono da ogni categoria.

Ducati 2024 motocross foto spia Honda
La novità Ducati che fa impazzire i tifosi (Ansa – nextmoto.it)

Lo si vede prima di tutto in MotoGP, quella che è la classe regina del MotoMondiale, che ha dato modo anche nel 2023 a Pecco Bagnaia di laurearsi campione del mondo per il secondo anno consecutivo. Stesso discorso dicasi anche per un eccezionale Alvaro Bautista che in Superbike ha calato il bis.

La grande annata 2023 si è conclusa con un altro campione del mondo, con Nicolò Bulega che ha conquistato il titolo nella categoria Supersport 600, meritandosi così il passaggio in Superbike accanto a Bautista e prendendo il posto di Michael Rinaldi. La Ducati dunque sta vivendo un periodo ricchissimo di vittorie, ma a quanto pare i successi non sono mai abbastanza.

Dopo i circuiti d’asfalto è giunto il momento di conquistare anche quelli terrosi e sabbiosi del motocross. Il Mondiale per ora non è ancora prossimo a essere disputato, con la Ducati che probabilmente prenderà parte solo a qualche tappa, ma nel campionato italiano vuole ottenere grandi risultati, con i tifosi che sono pronti a conoscere importanti novità.

Ducati motocross: ecco come sarà

Il progetto della Ducati nel mondo del motocross è davvero molto ambizioso, tanto è vero che Paolo Ciabatti ha lasciato la MotoGP per diventare il capo della sezione Ducati Off-Road. In questo mondo è entrato anche un mito vivente per lo sport italiano come Tony Cairoli, con il siciliano che ha detto addio alla KTM per passare nella casa italiano insieme ad Alessandro Lupino.

Ducati 2024 motocross foto spia Honda
La Honda che ispira la Ducati (Ansa – nextmoto.it)

Un grande anno attende la Ducati nel prossimo anno, ma intanto iniziano già a uscire le prime immagini che mostrano come sarà la Ducati che proverà a imporsi nei circuiti italiani. Nulla è ancora ufficiale e le foto che stanno circolando sono solo delle foto spie che sono state catturate da qualche appassionato.

In realtà ci sono molto perplessità sul fatto che questo potrà essere realmente il design della Ducati da cross, considerando infatti come molto componenti sono di casa Honda. Il kit di plastiche è infatti CRF Evolution della Rtech, ma il fatto di utilizzare questo kit può essere scelto per poter creare confusione tra le case rivali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dirtbikelover.com (@dirtbikelovermx)

Va detto però che la possibilità di seguire lo stile della Honda potrebbe anche essere una buona idea in casa Ducati. Il colosso giapponese nel 2022 ha vinto il Mondiale con Gajser e una volta che lo sloveno si è rimesso in sesto ha dimostrato nel finale di stagione di vincere in pista. Dunque la Ducati vuole depistare le idee, ma allo stesso fa capire che la Honda nel motocross è la scuola da seguire e chissà come sarà la moto che sarà presentata nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy