Continuano le novità sul mercato delle moto e arriva una nuova rivale della Honda Africa Twin che fa sognare.
Tra le moto che hanno fatto la storia in questi anni vi è senza ombra di dubbio la Honda Africa Twin. Sono ben pochi i modelli che hanno saputo imporsi così tanto nel settore come ha fatto la casa giapponese con la sua mitica maxi enduro, con questa che ha raccolto davvero una serie di pazzeschi successi sul mercato.
Ancora oggi è possibile assistere agli ultimi grandi miglioramenti della Honda Africa Twin. Un modello che attualmente si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con un peso complessivo da 233 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1084 di cilindrata.
In questo modo la due ruote in questione ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli. I consumi sono molto vantaggiosi con i consumi che si stanziano sui 20,8 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 16.390 euro, ma ora arriva anche una grande rivale sul mercato, con la Rieju che dà vita a un bellissimo modello di rara bellezza e con un prezzo molto vantaggioso.
Ancora una volta il mercato amplia sempre di più i propri orizzonti e lo fa con la nuova creatura della Rieju. Un colosso che ora dà vita alla bellissima Xplora 707, una moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 145 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 221 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli, ma sarà possibile richiedere anche la variante depotenziata, il che la rende fruibile anche a chi ha solo la Patente A. Una moto molto tecnologica, tanto è vero che presenta un display TFT da 7 pollici e diversi aspetti tecnologici, con le prese USB classica e la C, con comandi retroilluminati.
Il prezzo di partenza per poter mettere le mani su questo gioiellino spagnolo, ormai sempre più blasonato nel mondo, è di 7750 euro. Un grande incentivo dunque per poterla acquistare, con la Xplora 707 che è pronta a imporsi sul mercato come poche altre.