Ufficiale Bagnaia, la decisione manda in visibilio i tifosi: da non credere

Pecco Bagnaia è ormai l’idolo dei tifosi italiani, con l’ultima notizia che farà sicuramente impazzire di gioia gli appassionati.

Non era semplice riuscire a imporsi nella MotoGP odierna come sta facendo Pecco Bagnaia, con il piemontese che ha spezzato un’alternanza che durava dai tempi del dominio della Honda di Marquez. Dal 2019 fino al 2023 infatti hanno vinto il Mondiale quattro piloti diversi su altrettante moto, prima di arrivare al dominio di Pecco.

Documentario Bagnaia campione Mondiale MotoGP Martin
Pecco Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

Non è ancora arrivato il Mondiale dominante, quello alla Marquez del 2019 o alla Valentino Rossi del 2003, motivo per il quale c’è ancora qualcuno che non è del tutto convinto del suo immenso talento. La carriera di Bagnaia è ancora ben lontana dal concludersi, dunque arriverà sicuramente anche quel momento.

Ciò che però ha di sicuro ottenuto Bagnaia è anche lo straordinario amore e affetto da parte dei tifosi della Ducati di tutta Italia. Lo si è visto infatti all’Unipol Arena di Bologna, in occasione della festa per il 2023 glorioso della casa emiliana, con Pecco che ha avuto un’ovazione sensazionale, a discapito di un Marquez fortemente fischiato.

Dunque c’è voglia e interesse nel mondo dei motori di capire come potrà andare avanti questa Era di Bagnaia, tanto è vero che ormai tutti quanti lo temono e i suoi avversari lo vedono come il numero uno. Per questo motivo è giusto celebrare i grandi campioni, con la Ducati che è venuta ancora una volta incontro alla propria gente.

Nuovo documentario su Bagnaia: immagini esclusive

La gara di Valencia è stata una splendida passerella per Bagnaia, visto come Jorge Martin sia caduto dopo pochi giri, con lo spagnolo che non ha saputo contenere le foga nel tentativo di voler rimontare il rivale piemontese. In pista però si doveva arrivare pronti, ma i veri problemi e le difficoltà le si vedevano in tutto il weekend, con la tensione che non era di certo facile da contenere.

Documentario Bagnaia campione Mondiale MotoGP Martin
Lotta tra Bagnaia e Martin (Ansa – nextmoto.it)

Ecco perché la Ducati ha deciso di mostrare nel proprio canale ufficiale di YouTube il documentario “BACK2BACKgnaia: Ducati and Pecco’s intense showdown to MotoGP Glory”. Si tratta di una splendido racconto di quello che è successo nel box prima dell’ultima durissima prova di Valencia che avrebbe eletto come campione uno tra Martin e Bagnaia.

Si notano infatti tutti i momenti in cui il muretto della Ducati riesce a fare quadrato attorno al proprio campione piemontese, portandolo così ancora una volta in vetta al mondo. A produrlo non è stata solo la Ducati, ma c’è stata la collaborazione di AM_Media e per gli appassionati ci sarà modo di vederlo anche su Sky Sport MotoGP.

Bagnaia ha ricordato quello che è successo a Valencia e ha dichiarato, come riporta formulapassion.it, che poter rivedere quelle immagini per lui è molto emozionante. Ora c’è il giusto e meritato riposo per un campione che ha dimostrato di avere in mano le redini del mondo delle corse. La MotoGP ha vissuto diversi cicli e due Mondiali sono solo il principio e l’inizio di un dominio, ma per il 2024 non ci sono dubbi che sarà ancora Pecco Bagnaia l’uomo da battere in pista.

Impostazioni privacy