Trofei Honda, ecco cosa ci attende nel 2011

Trofei Honda 2011

Honda Italia ha presentato oggi il “quadro” dei trofei moto nazionali nei quali sarà possibile gareggiare nel 2011. Tanta carne al fuoco per gli amanti della pista e per gli appassionati che decideranno di assaggiare, finalmente, una fetta di sano e divertente agonismo. I modelli sui quali Honda ha puntato sono diversi per il grado di specializzazione che hanno rispetto all’impiego sportivo. Pur trattandosi, infatti, di moto strettamente derivate dalla serie e “kittate”,  la loro vocazione è differente da modello a modello.
Il trofeo più ambito nel quale correre è la CBR 600RR Cup, una categoria che si è dimostrata fucina di campioni e propedeutica a competizioni prestigiose come il Mondiale Supersport e la classe Moto2 del Motomondiale (che adotta in toto il propulsore Honda 4 cilindri da 600cc in versione “quasi” stradale).
 
Le altre competizioni di sicuro interesse sono la Hornet Cup e da quest’anno debutta anche la CBR600F Cup. Le diverse competizioni Honda godono della collaborazione con Pirelli che è leader nei campionati mondiali per le derivate di serie e del “sostegno” di LeoVince dal quale le moto prendono l’impianto di scarico.
 
Infine, l’ultimo trofeo da segnalare, probabilmente il più “spinto”, è l’RS125GP Trophy che si corre con un vero prototipo da competizione. La moto utilizzata è la stessa impiegata per anni sulle piste del motomondiale. Nel 2011 saranno ammesse al via  anche le moto dotate di motore Honda 250 a 4T purché competitive con le RS125GP a 2T.

 
L’appuntamento con i Trofei Honda 2011 è a Vallelunga il 2 e 3 aprile per la prima gara della stagione da ripetere l’11 e il 12 giugno. Le altre date sono Misano il 14 e 15 maggio, Mugello il 6 e 7 agosto e Franciacorta il 3 e 4 settembre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy