Triumph, la nuova Speed é una piccola grande moto: caratteristiche iconiche

La piccola della casa britannica è una grande novità: i centauri non stanno nella pelle per questo modello che si prospetta davvero molto interessante…

Sono tempi di grande innovazione per la casa britannica Triumph che rimane un’autorità per il mercato delle motociclette classiche. Il nuovo modello presto in arrivo sta già piacendo moltissimo agli appassionati ancora prima che sia stato rilasciato ufficialmente sul mercato. Si tratta di una moto in perfetto stile Triumph che non vediamo l’ora di provare.

Moto Triumph
La Triumph avanza sul mercato (Ansa) – Nextmoto.it

La casa inglese sta seguendo la tendenza di mercato con questo modello ma non parliamo di motori elettrici questa volta bensì di motociclette di piccola cilindrata, modelli che quest’anno stanno spopolando tanto sul mercato asiatico che si rivela ancora un bacino di utenza molto importante per tutti i brand attualmente in attività quanto su quello occidentale.

Il modello in questione arriverà a breve e per questo motivo, i tester, gli esperti e la stampa  provano a portarsi avanti capendo cosa ci possiamo aspettare da questa motocicletta dotata di un piccolo propulsore da circa 400cc: vediamo se la casa inglese ha rispettato le aspettative – molto alte ovviamente – dei tanti clienti che non vedono l’ora di comprarla.

Piccola ma grintosa

La nuova uscita del marchio si chiama Triumph Speed 400 ed arriverà entro la fine dell’anno, secondo alcuni direttamente nei primi mesi del 2024 sul settore di mercato delle “baby motociclette”, quelle due ruote con propulsore monocilindrico che non puntato tanto sulla cilindrata quanto sull’agilità ed il basso prezzo.

Motocicletta baby
La Speed 400 si prepara all’arrivo sul mercato (YouTube) – Nextmoto.it

Sotto il telaio realizzato con i tubi d’acciaio si cela un motore da un cilindro e 398 cc di cilindrata per 40 cavalli e 37,9 nm di coppia massima. Considerando che il peso della motocicletta si aggira sui 170 chilogrammi che non sono proprio pochissimi, è facile comprendere che la casa britannica non ha puntato sulle prestazioni bensì sulla facilità di guida e il prezzo ridotto.

Riguardo il prezzo, non sappiamo molto ma le riviste specializzate inglesi ed italiane hanno già provato su strada il modello in anteprima e, oltre a lodare la linea, parlano di una posizione di guida comoda, un motore silenzioso e soprattutto un’agilità non comune anche sui terreni sconnessi. In sintesi la Speed si propone come una delle più interessanti motociclette entry level del settore. Resta solo da aspettare e vedere cosa il marchio britannico lascerà trasparire nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy