Triumph, in arrivo la rivoluzione: l’ultima arrivata piace a tutti

La Triumph è pronta a rinnovare la propria gamma con una nuova moto che piace davvero a tutti viste le sue caratteristiche.

Ci sono alcune moto che negli anni hanno saputo conquistare il cuore dei centauri di tutto il mondo. Una di queste è senza ombra di dubbio la Triumph, un marchio che ha fatto scuola e che dalla Gran Bretagna ha stregato anche il pubblico statunitense.

Triumph speed 400
Triumph, l’ultima arrivata piace a tutti (Ansa – NextMoto)

Una delle storie più celebri riguarda il grande Bob Dylan che nel 1966 rimase coinvolto in un grave incidente in moto con la sua Triumph Tiger T100. Perdendo il controllo della propria due ruote si schiantò drammaticamente fuori dalla strada e fu la causa del suo ritiro dalle scende per otto lunghi anni.

In qualche modo questa vicenda ha contribuito ancora di più al successo della Triumph in tutto il mondo ed è dal 1885 che non perde occasione di rinnovare la propria gamma. Vi era stato solo un piccolo momento di crisi poco prima del centenario, con l’azienda che fallì nel 1983, ma già cinque anni dopo tornò in strada con nuove moto.

Ora la situazione è sicuramente molto più stabile rispetto a quel decennio e infatti la casa britannica non vede l’ora che arrivi il 2024. Sarà proprio questo l’anno in cui verrà presentato un nuovo eccezionale modello che sta facendo impazzire gli appassionati di tutto il mondo.

Triumph Speed 400: cosa aspettarsi

La novità in casa Triumph sarà legata alla Speed 400, una moto che sta già facendo discutere quando mancano ancora svariati mesi al suo lancio. Per prima cosa la produzione avverrà in India, nella sede Bajaj Auto a Pune, e il costo nella nazione asiatica sarà di 233 mila Rupie indiane, circa 2500 Euro.

Triumph Speed 400, la novità britannica
Triumph Speed 400, grande novità (Triumph – NextMoto)

Se il prezzo dovesse rimanere invariato anche per il mercato europeo, non è ancora stato confermato, si tratterebbe indubbiamente di una delle moto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Forse il costo sarà leggermente più elevato, ma ciò che è certo è che la Speed 400 sarà sicuramente la moto più economica in assoluta tra le moto britanniche nel suolo statunitense.

Grande attenzione è data anche allo sviluppo tecnologico. La moto presenta un’illuminazione Full Led, oltre che la presenza di un display nel quale mostra il tachimetro. Le informazioni relative alla moto inoltre le si possono reperire sul pannello LCD che si trova proprio sul display.

Ciò che però interessa maggiormente ai motociclisti è la potenza del motore di questa moto. Ecco dunque come mai il suo motore si presenta con un monocilindrico da 400 di cilindrata e la possibilità di erogare un massimo di 39,5 cavalli. Non è ancora certa la velocità di punta di questa moto né tanto meno l’accelerazione ma, stando a quanto riportato hotcars.com, dovrebbe essere la rivale diretta della Royal Enfield Classic 350.

La Triumph Speed 400 si appresta così a essere una moto facilmente guidabile, con delle buone prestazioni e allo stesso tempo anche un prezzo molto convincente. Sarà interessante capire come reagirà il pubblico, ma dal gennaio del 2024 questa eccezionale moto sarà presente anche in Italia e in Europa.

Impostazioni privacy