Triumph, che rilancio per il nuovo modello: miglior comfort ed esperienza di guida, farà innamorare gli appassionati

La Triumph è uno dei grandi colossi a livello internazionale ed è pronta a stupire tutti con un nuovo modello davvero favoloso.

Le motociclette per molti sono viste come un simbolo di libertà e di gioia, con alcuni marchi che hanno fatto sì che potessero legarsi in modo indissolubile con i propri clienti. Uno di quelli che ha ottenuto negli anni i maggiori risultati è indubbiamente la Triumph, con il colosso inglese che ha saputo farsi strada negli anni.

Triumph Tiger 1200 nuova moto novità gamma occasione
Triumph, ecco come si rifà il look (Canva – nextmoto.it)

Il suo progetto è sempre stato molto ambizioso, infatti ha cercato di creare un grande binomio tra lo stile europeo, spesso alla ricerca delle prestazioni, e quello americano, maggiormente legato alla potenza delle proprie due ruote. In questo modo la Triumph ha saputo conquistare tutti quanti e non manca anche di dire la propria nel mondo delle corse.

La categoria Supersport ormai non basta più, tanto è vero che dal 2024 prenderà parte anche al Mondiale MX2. Queste moto infatti sono diventate molto richieste, con la Triumph che ha capito perfettamente come questo sarebbe stato uno dei mercati più floridi di questi anni e infatti sta cercando di rinnovare sempre di più la propria gamma.

Sono tantissimi i modelli iconici di Triumph, ma ora c’è una due ruote che è pronta a migliorarsi rispetto al passato. Si parla di infatti della Tiger 1200, una di quelle moto che già da tempo è nel cuore degli appassionati del marchio britannico, ma che per il 2024 è pronta a rinnovarsi sempre di più.

Triumph Tiger 1200: ecco come sarà

La gamma legata alla Tiger 1200 si rinnova con una serie di optional e di migliorie che la porteranno così a essere sempre più richiesta sul mercato. La Triumph Tiger 1200 si presentava già sul mercato con una larghezza di 85 cm, un’altezza di 149 cm e una sella che dista dal suolo un totale di 87 cm.

Triumph Tiger 1200 nuova moto novità gamma occasione
Triumph Tiger 1200 (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Questa enduro stradale si presenta inoltre con un eccezionale motore tricilindrico da 1200 di cilindrata che eroga complessivamente ben 150 cavalli, il che le permette di toccare i 200 km/h. Una moto da sogno che presenta diverse sfaccettature diverse, infatti la si può acquistare sia con uno stile maggiormente prestazionale e sportivo, sia nella variante da fuoristrada.

Si tratta dunque già di una moto di altissimo livello prestazionale, ma ora la Triumph ha capito che è giunto il momento di attuare ancora dei perfezionamenti per renderla più ambita. Per prima cosa infatti, la casa britannica ha deciso di migliorare l’esperienza di guida, con una serie di modifiche all’albero motore che hanno permesso così di perfezionare bilanciamento e inerzie, modificato la calibrazione elettronica.

Anche l’erogazione della coppia diventa molto più fluida rispetto al passato, ma oltre a dei cambiamenti tecnici ci sono anche delle novità estetiche, con questa moto che permette di innestare in modo più semplice la marcia. Non è solo la guidabilità a migliorare, ma è anche la comodità, tanto è vero che il manubrio e gli ammortizzatori che in passato erano solo dei modelli Explorer, ora saranno fruibili anche su Rally Pro e su GT Pro. Una serie di cambiamenti per la Tiger 1200 che si potrà acquistare varianti diverse, con la GT che costerà 19.795 Euro.

Impostazioni privacy