Torna lo scooter italiano più amato del Paese: potentissimo e al prezzo giusto

Lo scooter italiano più amato per eccellenza torna in listino: il prezzo è giusto ed è anche potente, che spettacolo

Scooter, che passione. Al giorno d’oggi diventa quasi indispensabile possederne uno. Affrontare il traffico cittadino sempre più caotico delle nostre metropoli ma anche trovare parcheggio lì dove è pressocché impossibile rende gli scooter quasi l’unica strada di salvezza per i cittadini.

Scooter
Torna lo scooter italiano più amato del Paese: potentissimo e al prezzo giusto – Nextmoto

Al netto dei mezzi pubblici, infatti, possedere un due ruote diventa quasi indispensabile sia per il lavoro che per il tempo libero. Il mercato è sempre più in crescita, le percentuali di chi sceglie per la prima volta oppure acquista uno scooter sono sempre più alte, ecco perché le case produttrici realizzano sempre più modelli che possano attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di un nuovo acquisto ma anche di chi vuole un mezzo che possa essere agile ed economico ma pure potente.

Insomma, il giusto mix. Una vera sfida per i marchi che cercano sempre di prevalere sulla concorrenza presentando un modello che possa entusiasmare.

Vespa, il nuovo modello è da paura: le caratteristiche

La Vespa, un marchio iconico che non ha certo bisogno di presentazioni, ha ora realizzato un nuovo modello davvero spettacolare. Addirittura si tratta della versione più potente mai realizzata fino ad oggi. Il propulsore è ovviamente monocilindrico da 310 cc omologato Euro 5+ e deriva dal 278 cc della GTS 300 ma riprogettato.

Vesta GTS
Vespa, il nuovo modello è da paura: le caratteristiche (media press) – Nextmoto

La coppia è maggiore ed i 25 cavalli di potenza con consumi contenuti. Invece è uguale la scocca in lamiera d’acciaio dalle linee arrotondate della versione precedente. I cerchi sono da 12″, i freni sono a disco con ABS e controllo di trazione. La nuova Vespa è anche keyless avendo la smartkey in tasca.

Il vano sottosella è capiente tanto da ospitare due caschi jet di piccole dimensioni mentre nel retroscudo c’è un vano protetto da sportellino con una presa Usb integrata. Ottimi i freni, la Vespa ha anche ABS e controllo di trazione. Nel traffico, invece, la Vespa è molto maneggevole grazie alle ruote da 12″ e viaggia stabile anche in tangenziale ed autostrada lanciata anche a 130 km/h.

Gestione cookie