Toprak Razgatlioglu, acrobazia pazzesca in Moto: una follia solo a pensarlo, guardatelo (Video)

Ciò che ha fatto Toprak Razgatlioglu in sella ad una motocicletta è quasi impossibile. Le immagini sono pazzesche!

Solo fenomeni del genere riescono e possono effettuare delle acrobazie del genere. In mano a loro, le motociclette sembrano delle penne, con cui sono in grado di scrivere pezzi di storia sui tracciati. Meglio, quindi, evitare di emularli (nel caso in cui lo si voglia fare) se non si possiede una determinata preparazione alle spalle.

Toprak Razgatlioglu, clamorosa acrobazia in Moto
L’acrobazia di Toprak Razgatlioglu (Ansa) -Nextmoto.it

Di certo, il video che sta girando in rete di Toprak Razgatlioglu non passerà sotto traccia ed è evidente dalle tante reazioni e commenti che ha ricevuto il post che è stato condiviso. Un gesto che può essere anche visto come folle, ma che rende chiaro quanto possa essere spettacolare vedere delle moto al massimo delle loro prestazioni.

Il pilota turco di Alanya, nato il 16 ottobre 1996, ci ha abituati a delle performance di altissimo livello. Stiamo pur sempre parlando di un campione di Superbike che, nel 2021 in sella alla sua Yamaha, è stato in grado di effettuare delle gare uniche. Anche lo scorso anno, sempre nella stessa categoria e con lo stesso team, è riuscito a dare continuità al suo operato, ma ha concluso la stagione in seconda posizione.

Quest’anno, oltre ad esser arrivato sul podio in tutte le gare effettuate finora, tranne nel GP del Regno unito (uscito per un ritiro), sta mettendo in mostra le sue doti anche sui propri profili social. Il video che ha condiviso di recente è spettacolare e in pochi riuscirebbero a fare ciò che ha eseguito lui con una motocicletta da cross.

Le immagini entusiasmanti di Toprak Razgatlioglu

Il gesto che il campione di SBK ha compiuto può sembrare semplice, anche perché lo ha effettuato con una disinvoltura da vero talento. Di certo, alle spalle di tale acrobazia c’è una preparazione alle spalle importante. In fin dei conti, sembra aver effettuato una semplice impennata. Ma guardandola e riguardandola fa comprendere quanto equilibrio abbia dovuto avere nell’effettuarla.

In particolare, non si tratta di un tipo di impennata semplice, quella che si è abituati a vedere spesso in strada. Ma Razgatlioglu è saltato, da fermo, su una motocicletta già su una ruota.

Lo ha fatto pigiando sulla pedalina d’avviamento, dato che il mezzo era spento, ed è partito spedito in un rettilineo. L’acrobazia è avvenuta in un circuito adatto a tali eventi ed è da evitare un tipo di emulazione del genere in strada, specie se è trafficata.

Impostazioni privacy