Tom Cruise va matto per le moto: la sua collezione è da sogno, alcuni modelli sono iconici

Va matto per le moto e possiede una collezione da sogno. Scopriamo alcuni dei modelli che appartengono al Divo dei Divi, Tom Cruise.

Nei suoi film ha spesso deciso di non usare controfigure. In alcune scene è lui stesso, infatti, a salire in sella alle moto o a sfrecciare su auto di grossa cilindrata. La sua passione per i motori e l’adrenalina che ne deriva caratterizzano di certo la quotidianità di uno dei personaggi più popolari di Hollywood che ha saputo, nel corso degli anni, disegnare di se stesso mille e mille volti con i suoi personaggi.

Tom Cruise collezione moto
Va matto per le moto: la passione sfrenata di Tom Cruise (Ansa) – Nextmoto.it

Impossibile non conoscerlo e apprezzarlo, impossibile non aver notato che le acrobazie in moto sono per lui quasi un passaggio obbligato nei suoi film. Avrete capito già di chi parliamo. Arrivato a 61 anni, Tom Cruise, continua a essere uno degli attori più pagati e apprezzati del cinema mondiale. Le moto sono una costante della sua vita.

Ieri era il pilota rubacuori di Top Gun, oggi è un moderno James Bond nella saga di Mission Impossible che non conosce la parola fine. Nel mezzo tante pellicole di successo, dove action e drama rappresentano il suo pane quotidiano.

Tra i tanti amori, oltre alle bellissime donne che hanno contrassegnato il suo percorso di vita, ci sono le moto. Chi lo conosce bene sa che va matto per le due ruote. E alcuni modelli che possiede sono addirittura iconici, hanno fatto la storia. Scopriamo insieme alcuni dei modelli che fanno parte della invidiabile collezione dell’attore nativo di Syracuse.

La collezione da sogno di Tom Cruise: ecco alcune delle sue incredibili moto

Molte delle moto che possiede le ha usate nei suoi film. Se ne è innamorato al punto da acquistarle, oppure gli sono state regalate dalla produzione. Tom Cruise ha un rapporto con le moto come un bambino con i giocattoli. Scopriamo insieme alcuni dei suoi gioielli.

Vyrus 987 C3 4V. Secondo i bene informati si è regalato questa moto per il suo 51esimo compleanno. All’epoca era la moto di serie più potente e con una produzione limitata a sole 25 unità. Parliamo di una due ruote molto esclusiva. Cruise l’avrebbe personalizzata e sarebbe arrivato a pagarlo 103mila dollari.

Kawasaki GPZ 900 R. Sì, questa è la motocicletta che Tom Cruise guidava nel film campione d’incassi del 1986 Top Gun. Ha permesso all’attore di mostrare le sue abilità su due ruote, cosa che ha fatto in molti altri film. La moto gli piaceva a tal punto che l’ha aggiunta alla sua collezione.

Tom Cruise collezione Moto
Tom Cruise in sella ad uno dei suoi gioielli preferiti: la Ducati (Ansa) – Nextmoto.it

Trionfo Bonneville. Costruita appositamente per il film Mission Impossible III, questo esclusivo scrambler britannico ha catturato l’immaginazione di molti. Al termine delle riprese, la moto è andata all’asta per 30mila dollari. Indovinate chi l’ha acquistata?

Ducati 999R. Molte persone vorrebbero mettere le mani su una Ducati 999R, ma considerando che ne sono state prodotte solo 200 unità, il prezzo è davvero esorbitante, ammesso e non concesso che tu possa trovarne una disponibile all’acquisto. La superbike è decisamente impressionante, possiede un motore bicilindrico a quattro tempi da 999 cc raffreddato a liquido che spinge fuori 139 cavalli. E’ una delle preferite in assoluto di Tom Cruise.

BMW R nineT. E’ la moto con cui Tom si è schiantato durante le riprese di Mission Impossible: Fallout. Per fortuna non si è stato di un incidente grave, anche perché Cruise si innamorò talmente di questa due ruote che decise si unirla alla sua collezione.

Impostazioni privacy