Terribile incidente nel mondo dei motori: ricoverato in condizioni critiche

Un gravissimo incidente è avvenuto durante una gara di Motociclismo all’Estoril. Le condizioni del pilota rimasto coinvolto

A volte lo dimentichiamo ma no, il motociclismo sportivo non è una disciplina sicura, non del tutto almeno. Non importa quante misure di sicurezza o tecnologie per proteggere pubblico e piloti vengano introdotte, sfrecciare ad oltre trecento chilometri orari su un veicolo con sole due ruotresta qualcosa di molto rischioso.

Incidente in pista, grave un giovane motociclista
Incidente in Moto a Estoril (Ansa – foto repertorio) – Nextmoto.it

Negli ultimi mesi molti incidenti gravi ci hanno ricordato questa cosa nel peggiore dei modi possibili. Ora se ne è verificato, purtroppo, un altro sul circuito portoghese dell’Estoril, famoso sia tra chi segue la MotoGP che tra gli appassionati di Formula Uno, in quanto proprio qui, in passato, si sono disputati Gran Premi di entrambe le discipline.

La vittima dell’incidente è una giovane promessa del motociclismo sportivo.L’incidente ha avuto luogo il 25 aprile ed ha avuto una dinamica davvero simile ad un altro dramma, quello avvenuto nel 2011 a Marco Simoncelli in pista: il pilota infatti è caduto dalla motocicletta per poi essere travolto da un collega che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. I medici, intervenuti subito, hanno subito soccorso la vittima ora ricoverata in ospedale

Johnny Garness, la speranza rimane viva

Il pilota appena quattordicenne Johnny Garness che è rimasto ferito in seguito alla caduta e all’investimento da parte di un altro motociclista durante la Vision Track Racing potrebbe ancora salvarsi, per fortuna, stando ai medici che lo stanno curando. Il ragazzo ha subito un’emorragia cerebrale in seguito al tremendo impatto, un trauma molto grave ed esteso.

Incidente moto Estoril, le condizioni del pilota
Incidente a Estoril, preoccupazione per le condizioni del pilota (Ansa – foto repertorio) – Nextmoto.it

Secondo i medici, le possibilità di una guarigione sono ancora molte a patto che le condizioni non peggiorino senza un preavviso. Sulla possibilità che il giovane continui la sua finora molto promettente carriera che lo ha portato a vincere ben 12 gare su 18 nell’Honda British Talent Cup però nessun medico si è ancora esposto. Adesso la priorità è far si che Johnny si risvegli e che torni a parlare, camminare e muoversi normalmente.

La possibilità di effettuare un intervento chirurgico da parte del team di medici che segue Garness è stata esclusa, segno che comunque il ragazzo sta rispondendo bene alle cure e che le sue condizioni sono stabili. Una notizia che rassicura i tifosi rimasti shoccati dal tremendo incidente anche se la preoccupazione per la salute del giovane talento rimane comunque molto elevata.

Impostazioni privacy