Telepass%2C+niente+pi%C3%B9+abbonamenti%3A+finalmente+potranno+utilizzarlo+tutti%2C+che+svolta
nextmotoit
/articolo/telepass-niente-piu-abbonamenti-finalmente-potranno-utilizzarlo-tutti-che-svolta/63737/amp/

Telepass, niente più abbonamenti: finalmente potranno utilizzarlo tutti, che svolta

Il Telepass guarda al futuro e lo fa con una novità che rende le sue pratiche molto più comode e snelle.

Il telepedaggio sta cambiando in questi ultimi e soprattutto si deve tenere in considerazione il fatto come sempre più aziende stanno nascendo in questo settore. In passato si era di fronte di fatto a un monopolio da parte di Telepass, ma ora le cose sono cambiate e sono tanti anche coloro che si affidano a MooneyGo o UnipolMove.

Telepass, niente più abbonamenti: finalmente potranno utilizzarlo tutti, che svolta (Ansa – nextmoto.it)

Queste ultime due hanno trovato il modo di far parlare di sé anche grazie a una serie di offerte eccellenti e a basso costo, con un canone molto basso e spesso anche azzerato per diversi mesi. Il Telepass ha dovuto dunque rispondere per le rime, con una serie di innovazioni che ora hanno portato anche all’attuazione di una serie di novità molto interessanti.

Infatti si è trovato il modo di creare un sistema che fosse il meno possibile limitante per il cliente, tanto è vero che ora si ha la possibilità di utilizzare questo sistema anche senza dover sottoscrivere un abbonamento. L’attivazione e l’acquisto del dispositivo saranno molto facili, con Telepass che viene incontro anche agli utenti occasionali.

Telepass Grab&Go: addio al canone e all’abbonamento

Arriva la grande innovazione da parte di Telepass, perché il sistema Grab&Go è l’ideale per tutti coloro che usano questo dispositivo per pochi giorni al mese. Il canone per usufruire del Telepass è di 3,90 euro, nella sua tariffa basilare, ma con Grab&Go gli utenti avranno modo di pagare il servizio un euro al giorno solo nel momento in cui lo si usa effettivamente.

Telepass Grab&Go: addio al canone e all’abbonamento (Telepass – nextmoto.it)

Il che significa che le persone che useranno l’autostrada al massimo per tre volte al mese sanno di essere coperte e di risparmiare rispetto alla soluzione del canone fisso. Un metodo che dunque permetterà di accrescere ancora di più il numero di dispositivi, i quali sono già 9,6 milioni in Italia, coprendo il 75% delle tratte autostradali giornaliere.

Inoltre l’uso del Telepass è importante anche perché permette di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, visto infatti come evita la formazione di lunghe code al pedaggio. Con Grab&Go dunque si avrà la possibilità di creare un sistema pratico e veloce, visto come anche l’attivazione sarà tramite l’app semplicemente restando a casa dopo che si è acquistato il dispositivo.