Superbike, Leon Haslam prova la BMW 2012: “è più veloce”

leon haslam bmw test 2012
 
La stagione Superbike è andata in archivio con il trionfo incontrastato di Carlos Checa, ma i piloti del campionato delle derivate di serie non hanno, per questo, fatto le valigie delle ferie. Sul circuito lusitano di Portimão, sede dell’ultima sfida del 2011, sono stati in molti a provare soluzioni inedite per il prossimo anno. Tra i più attivi, Leon Haslam e il team BMW Motorrad Motorsport.

In particolare, il duo ha lavorato sodo per instaurare un miglior feeling tra motocicletta e pneumatici Pirelli: la stagione 2012 può essere davvero quella della svolta per BMW, che fino ad oggi ha investito quasi 50 milioni di euro nelle SBK senza raccogliere lo straccio di un risultato.
 
L’esperienza del nuovo acquisto, Marco Melandri, e l’irruenza del giovane Leon Haslam potrebbero essere il mix giusto, l’alchimia capace di dare a BMW le soddisfazioni tanto anelate. Ma il 28enne britannico non ha voluto vendere ingiustifciate speranze, preferendo la franchezza nell’analisi: solo così si può cominciare un percorso evolutivo serio e proficuo.

“La S1000RR è una moto nuova, per questo abbiamo voluto provare diverse soluzioni. Il motore mi ha dato buone sensazioni sin dall’inizio: siamo riusciti ad andare più forte che in gara e questo è ovviamente positivo”.

Impostazioni privacy