Superbike Imola, streaming e diretta tv anche in chiaro: dove vederla

Weekend importante per il Mondiale Superbike a Imola, con Bautista che proverà l’ennesimo en plein nonostante le ultime novità regolamentari.

Siamo a metà luglio e anche il Mondiale Superbike entra nella sua seconda parte, dando l’inizio a un lungo rush finale. E quale posto migliore per accendere gli animi se non il circuito di Imola dedicato ad Enzo e Dino Ferrari? Un weekend che si preannuncia davvero spettacolare ma anche carico di significati, visto quanto accaduto nelle tappe precedenti ma anche negli ultimi giorni, con polemiche che non smettono di animare il paddock.

Superbike dove vedere gare di Imola
Superbike a Imola, le informazioni su dove vederla (Ansa) – Nextmoto.it

Al centro di ogni discussione c’è sempre come da almeno un anno a questa parte Alvaro Bautista e la Ducati. La coppia iridata ha cominciato il Mondiale Superbike con il numero 1 sul cupolino e 16.100 giri motore, già inferiore ai 16.500 che può raggiungere la stradale Panigale V4 R. Dopo le nove gare iniziali, con otto vittorie dell’iberico, era arrivata la limitazione di altri 250 giri, ma, alla vigilia di Imola, è arrivata la seconda sforbiciata dello stesso valore. E allora via alle polemiche.

Certo è che le limitazioni per ora non hanno per nulla inciso sull’andamento della rossa di Borgo Panigale, visto che Bautista rimane saldamente leader della classifica generale con 357 punti, seguito dal pilota Yamaha Toprak Razgatlıoğlu a 264. E sicuramente nel weekend di casa la Ducati vorrà splendere ancor di più, per cercare di avvicinare l’obiettivo bis iridato il più possibile.

Nella tappa sul circuito di Imola non ci sarà uno dei grandi protagonisti della Superbike come Tom Sykes, che è stato coinvolto in un violento incidente in Gara 2 a Donington contro la BMW di Loris Baz e la Ducati di Michael Rinaldi ed ha avuto la peggio. Al suo posto però ci sarà un’altra vecchia conoscenza del Mondiale come Leon Haslam.

Superbike, GP di Imola: orari e dove vederla

Mentre il paddock della Superbike è in fibrillazione per la possibile cancellazione della tappa a San Juan, in Argentina, che sancisce la chiusura del Mondiale 2023 (in questo weekend si dovrebbe chiarire la questione), è giusto però spostare il focus sull’appuntamento di Imola.

Superbike Imola dove vedere le Gare
Superbike, Alvaro Bautista favorito a Imola (Ansa) – Nextmoto.it

Si partirà oggi, venerdì 14 luglio, con le prime sessioni di prove libere visibili su Sky Sport MotoGP, mentre Gara-1 e Gara-2 saranno anche in chiaro su TV8. La Superpole Race sarà invece trasmessa qui solo in differita.

Ecco quindi lo schema del weekend di Imola della Superbike:

Venerdì 14 giugno
Ore 10:30: PL1 Superbike
Ore 15:00: PL2 Superbike

Sabato 15 luglio
Ore 10:25: Superpole Supersport
Ore 11:10: Superpole Superbike
Ore 14:00: Gara-1 Superbike
Ore 15:15: Gara-1 Supersport

Domenica 16 luglio
Ore 11:00: Superpole Race Superbike
Ore 12:30: Gara-2 Supersport
Ore 14:00: Gara-2 Superbike

Gli abbonati a Sky possono vedere il weekend di Superbike di Imola anche in streaming su SkyGO. TV8 offre a sua volta lo streaming gratuito sul sito tv8.it, nell’apposita sezione presente in home page.

Impostazioni privacy