Passare dalle stelle alle stalle non è certamente una bella cosa. Soprattutto se il nobile decaduto ha un passato glorioso alle spalle. Roger Lee Hayden ad esempio è passato dai fasti dell’ama superbike ai bassifondi del campionato hannspree sbk. Un epilogo decisamente negativo per un pilota abituato a lottare per traguardi importanti. Ciò nonostante il fratello del più famoso Nicky ha mostrato fino ad oggi una grande professionalità, chiarendo a più riprese di essere comunque determinato ad onorare al meglio la sua esperienza nel wsbk.
A Miller peraltro Hayden jr. ha avuto un’ulteriore riprova dei limiti della sua moto. Partito dalle ultime posizioni, lo statunitense è riuscito a cogliere un buon sedicesimo posto in gara 1, salvo poi finire a secco nella manche successiva per via di una scivolata avvenuta mentre lottava con Sykes e Vermeulen.
Queste performance ovviamente hanno rattristato Roger, che sperava almeno sul circuito di casa di poter ottenere un piazzamento degno di nota.
Oltre ciò però il pilota ha anche esternato la grande voglia di rimettersi in gioco. “Voglio ringraziare tutti i ragazzi della mia squadra per avermi messo a disposizione una moto competitiva. Abbiamo ancora dei problemi di assetto da risolvere ma sono convinto che nelle prossime settimane i miei tecnici non smetteranno di lavorare sul set up della mia Kawasaki in, modo da essere pronti per l’appuntamento di Misano”