Superbike: Fabrizio soddisfatto dei test

michel fabrizio suzuki
Tempo di test in superbike. Diversi team infatti sono scesi in pista per perfezionare i bolidi in vista della prossima stagione. Il blasonato team Alstare Suzuki è andato in scena a Portimao per una sostanziosa due giorni di prove. Sfortunatamente però la quarantott’ore è stata parzialmente rovinata dalle condizioni metereologiche avverse, visto il fastidioso maltempo. Nonostante ciò Michel Fabrizio, nuovo acquisto della scuderia, ha proseguito il suo lavoro di messa a punto e apprendistato sulla GSX-R, percorrendo 70 giri con un 1’57″1 come miglior tempo assoluto.

Le condizioni della pista non erano affatto buone – rivela Michel – quando sembrava che potesse asciugarsi riprendeva subito a piovere… le prove sul bagnato, però, sono state molto utili perché abbiamo potuto provare al meglio le gomme da bagnato, scoprendo l’alto livello di grip. Ho provato a scendere in pista con le slick ma la moto era difficile da gestire e quindi sono tornato al box per montare le rain“.
 
Oltre ciò, il pilota romano ha parlato del crescente feeling con la quattro cilindri. “Anche se le condizioni non erano buone sono riuscito a fare qualche prova e scoprire sempre di più come si comporta la moto. Ora avremo un po’ di pausa e ne approfitterò per passare del tempo con la mia famiglia, prima di tornare in pista per il prossimo test. Auguro a tutti un Buon Natale… ci vediamo con l’anno nuovo“.

Impostazioni privacy