Superbike%2C+due+ritiri+all%26%238217%3Besordio+per+Camier
nextmotoit
/articolo/superbike-due-ritiri-all-esordio-per-camier/4341/amp/

Superbike, due ritiri all’esordio per Camier

Per sostituire Shinya Nakano l’Aprilia ha puntato sul britannico Leon Camier, vincitore quest’anno del titolo nazionale Superbike con una Yamaha.

Il giovane pilota ha ottenuto dei buoni tempi, ma purtroppo nelle due gare in programma non è stato proprio fortunato, costretto per due volte al ritiro
 

Il primo in Gara 1 è avvenuto per un problema alla pompa della benzina, mentre nella seconda occasione è stato un surriscaldamento del motore a costringerlo al KO tecnico. 
 

“Ho avuto un altro tipo di approccio diverso con la RSV4 perché è molto diversa dalle altre moto che ho guidato finora. In questi giorni ho capito il potenziale dell’Aprilia, ho cambiato il mio stile di guida ed abbiamo lavorato molto sull’assetto, diventando passo dopo passo sempre più veloci, tant’è che questa mattina nel warm up ho ottenuto il quarto tempo con le gomme da gara finite. 
 

In Gara 1 sono partito male e nei primi giri sono stato rallentato da alcune cadute, quando ho preso il ritmo sono risalito fino al gruppo che lottava per il sesto posto, ma poi mi sono dovuto fermare per un guasto alla pompa della benzina. 
 

In Gara 2 sono partito meglio, avevo un buon passo e nonostante qualche errore sono risalito fino al nono posto, ma mi sono dovuto ritirare di nuovo per un problema al motore. Per me è stato un debutto molto positivo e sicuramente andrà meglio a Portimao.”