Superbike: Bmw Motorrad Italia si presenta

toseland badovini bmw superbike
I team del wsbk stanno affilando le unghie in vista dell’inizio del campionato 2011. Il mese di Gennaio è in questo senso abbastanza interlocutorio. Varie compagini hanno dato vita alla classica presentazione di rito dell’organigramma tecnico, salvo poi immergersi in serrate sessioni di test. Tra queste va menzionato il team Bmw Motorrad Italia, che mai come quest’anno tenterà di ottenere dei risultati di pregio che possano elevarlo al rango di “top team”, complici gli ingenti investimenti tesi ad accrescere la qualità della struttura.

Nello specifico il BMW Motorrad Italia Superbike Team sarà guidato dal ds Serafino Foti. Gerardo Acocella, già responsabile tecnico del STK Team, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.
 
Notevoli anche i piloti. Il main rider sarà senza ombra di dubbio il britannico James Toseland, uno dei veterani del wsbk, giacchè ha alle spalle un titolo mondiale oltre a diverse vittorie. Suo compagno di squadra sarà il promettente Ayrton Badovini, che l’anno scorso ha letteralmente dominato il campionato Superstock 1000.
 
Novità a parte, non manca nel team lo zoccolo duro rappresentato da Andrea Buzzoni, direttore di BMW Motorrad Italia, considerato uno dei fautori del progetto superbike.
 
Riguardo la livrea della moto a disposizione del team, è bene dire che la S1000RR del team BMW Motorrad Italia Superbike Team è simile a quella del team ufficiale BMW Motorrad Motorsport, ad eccezione di una linea rossa che, partendo dal cupolino, taglia in due la fiancata della moto.

Impostazioni privacy