Superbike 2012: Althea Racing e Unibat ancora insieme

Althea Racing Team festeggia dopo le gare di Portimao
Il team Althea Racing, campione del mondo in carica del mondiale Superbike, ha ufficialmente comunicato di aver rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con Unibat, azienda che negli ultimi due anni ha tanto creduto nel progetto portato avanti da Genesio Bevilacqua e dai suoi uomini da diventare il main sponsor della squadra in un momento in cui l’intero mondo delle due ruote sembrava aver perso buona parte del suo appeal commerciale, fenomeno che purtroppo pare ripetersi anche in questo nuovo anno.

Naturalmente la vittoria iridata di Carlos Checa nel 2011 e le buone prestazioni dello stesso pilota iberico nel 2010 hanno contribuito non poco alla decisione di proseguire una partnership che di sicuro si è rivelata fruttuosa sia per Althea Racing che per Unibat, azienda che da quindici anni opera nel campo delle batterie di avviamento per veicoli commerciali, automobili e motociclette e che ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato europeo. 
 
L’obiettivo della prossima stagione è naturalmente quello di centrare un prestigioso bis iridato che è sicuramente alla portata di Checa ma che non sarà facile da raggiungere, visto che la concorrenza non è certo stata a guardare ed anzi pare essersi rafforzata non poco dal punto di vista tecnico
 
A parte la difficoltà di centrare il massimo obiettivo stagionale, sia Genesio Bevilacqua che Antonio Annoscia, amministratore delegato di Unibat, hanno espresso soddisfazione per la rinnovata intesa e si sono detti ottimisti per un 2012 che si annuncia comunque decisamente impegnativo. 
 
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dei due protagonisti sopraccitati dopo il rinnovo della sponsorizzazione. 
 
Antonio Annoscia: “Dopo aver visto l’ambizioso programma del team Althea per la stagione della Superbike 2012, abbiamo deciso anche per quest’anno di rinnovare il contratto come main sponsor dell’Althea Racing perché crediamo moltissimo in questo team che ha dimostrato una sinergia di gruppo molto affiatata sia per il lato tecnico che per quello organizzativo. Siamo certi che questo nostro sforzo porti il nostro marchio Unibat ancora una volta ad essere leader tra i marchi di produzione di batterie per moto in tutto il mondo”. 
 
Genesio Bevilacqua: “Siamo molto felici di aver firmato un accordo con Unibat per il terzo anno consecutivo. Nel 2012, e con una stagione piena di successi alle spalle, saremo molto entusiasti di confermare e consolidare la nostra partnership con Unibat e le prestazioni ottenute in pista nel 2011. Unibat e’ stato uno dei nostri sostenitori piu’ importanti durante gli ultimi due anni e siamo dunque molto contenti di poter contare sul costante supporto dell’azienda anche per il prossimo anno”.

Impostazioni privacy