Superbike 2011: i test sono alle porte

Il campionato superbike si è concluso non più tardi di qualche settimana fa, tuttavia all’interno del circuito Infront c’è grande fermento. Alcuni top team della superbike 2011 scenderanno a breve in pista per una serie di test probatori in vista della prossima stagione.Una manovra di certo non avventata, se si pensa che già da mesi diverse compagini stanno lavorando sui bolidi che gareggeranno durante il venturo campionato. La sessione di prove in questione avrà luogo a cavallo tra il 27 ed il 28 Ottobre sul circuito spagnolo di Aragon.

Cinque le scuderie inizialmente coinvolte: Bmw Motorrad Motorsport, Aprilia Alitalia Racing, Kawasaki Racing Team, Althea Ducati e Suzuki Alstare.
 
L’11 Novembre invece, subito dopo l’ultima della motogp in quel di Valencia, la Yamaha Sterilgarda farà esordire Marco Melandri in sella alla R1 Superbike, mentre dal 30 novembre al 2 dicembre, Aprilia e Yamaha faranno tappa sul circuito oltreoceanico di Phillip Island, con l’obiettivo di sfruttare al meglio le calde temperature australiane.
 
Stessa cosa farà anche il Kawasaki Racing Team, che sarà di scena a Sepang tra il 10 ed il 14 Gennaio. La Bmw, invece, proverà in Europa: I test sono previsti dal 24 al 26 novembre a Jerez e il 29 e 30 dello stesso mese a Portimao.

Impostazioni privacy