Stupore nel mondo della MotoGP: Alex Rins svela un segreto inaspettato

Alex Rins ha stupito tanti suoi fan e il paddock della MotoGP annunciando una sua scelta radicale nella vita privata e non solo.

La stagione MotoGP 2023 è ufficialmente iniziata anche per Alex Rins e il team Honda LCR di Lucio Cecchinello. Il pilota spagnolo correrà la sua settima stagione in classe regina per la prima volta in sella alla RC-V, dopo sei anni trascorsi in Suzuki e raccogliendo cinque vittorie e dodici podi. Un curriculum di grande tenore che proverà a mettere al servizio di HRC, su un prototipo che attualmente non gode di ottima fama.

Alex Rins (media press)
Alex Rins – Nextmoto.it

La GSX-RR era una moto molto equilibrata e che faceva della percorrenza in curva il suo punto forte. Veloce sui rettilinei, sapeva dare il meglio di sé soprattutto nella seconda parte di gara. Non è certo un caso che Alex Rins abbia vinto due delle ultime tre gare dello scorso campionato, nonostante fossero le ultime uscite della Casa di Hamamatsu in Top Class. A dimostrazione che questo talento spagnolo non conosce la parola rassegnazione.

Alex Rins e una scelta di vita radicale

Si è allenato duramente durante la pausa invernale, è cresciuto sia fisicamente che mentalmente. Anno dopo anno Alex Rins ha imparato a gestire perfettamente la pressione e lo stresso, merito anche di una dieta vegetariana che ha intrapreso da un anno a questa parte. Un’alimentazione super accurata, dove uno staff di esperti cura ogni dettaglio, anche in base allo sforzo che dovrà affrontare nel corso della giornata. In una recente intervista a ‘Men’s Health’, il neo pilota della Honda confessa: “Ho alle spalle un team che esamina ogni indicatore del mio corpo per essere più forte. Fino al punto di lavorare con la neurostimolazione, fondamentale per ottimizzare il riposo, il recupero e la capacità di reazione in moto“.

Alex Rins (foto Ansa)
Alex Rins – Nextmoto.it

Il team principal Lucio Cecchinello è rimasto particolarmente colpito dalla sua preparazione psicofisica e prima di scendere in pista vuole sapere quanti giri dovrà compiere, in modo che il suo nutrizionista può scegliere il menù più adatto per affrontare determinate circostanze. “In questo modo ho meno infiammazioni e posso rendere al meglio“, ha proseguito Alex Rins. “Addirittura tagliamo un pomodoro in un certo modo affinché rilascia più sostanze nutrizionali“.

Una scelta di vita che sta avendo riflessi anche nel campo professionale e privato. “Da quando sono vegetariano mi sento molto meglio, sia mentalmente che fisicamente – ha annunciato l’ex alfiere della Suzuki lo scorso gennaio durante un’intervista all’edizione spagnola di Motorsport.com -. E lo consiglio anche a voi“.

Impostazioni privacy