Una moto italiana mette in crisi la Harley Davidson, con uno stile simile ma a un prezzo mai visto.
La Harley Davidson non è solo un’azienda che ha saputo dare vita ad alcune delle più belle moto di sempre, ma allo stesso tempo ha generato di fatto un sogno per moltissimi appassionati. Possedere una di queste due ruote è il massimo per tanti biker, anche perché il proprio mito non si limita alla semplice moto.

I gruppi harleysti si sa che sono tra i più uniti al mondo, con il concetto di fratellanza che non deve essere visto solo come uno slogan e poco altro. La Harley Davidson ha fatto sì che nascessero una serie di gruppi fedeli al marchio, con l’intento che era quello di non creare delle distinzioni tra i vari rappresentati.
Essere uniti tutti quanti sotto un’unica grande realtà, con la casa americana che però ha sempre presentato delle moto con dei costi di partenza abbastanza elevati. Per fortuna arriva dall’Italia una soluzione del tutto innovativa, con uno stile similare e un prezzo molto più contenuto e alla portata di tutti.
Benelli Leoncino 125: la naked a basso costo che cambia il mercato
Il marchio Benelli è uno di quelli che ha saputo compiere i maggiori balzi in avanti in quest’ultimo periodo, tanto è vero che nel 2024 ha visto il dominio assoluto sul mercato della TRK 702. Sono diverse le moto di indubbio valore di casa Benelli e tra queste vi è senza ombra di dubbio la mitica Leoncino 125.

Siamo di fronte in questo caso a una naked perfetta per ogni evenienza e con un design davvero esaltante, con le dimensioni che mostrano una moto da 203 cm di lunghezza, una larghezza da 84 cm e un’altezza da 112 cm. Il peso di questa moto è di 145 kg, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 12,8 cavalli.
Un modello dunque che da un punto di vista estetico esalta molto un design possente e che fa sì che sia apprezzato dai più, mentre da un punto di vista delle prestazioni cede qualcosa. Il prezzo di partenza però è davvero molto contenuto, il che lo rende uno dei più amati, con il suo valore di partenza che si stanzia solo sui 2990 euro.