La Honda Africa Twin è una delle moto più amate, ma dalla Cina arriva la grande rivale a basso costo.
Una delle aziende che negli anni ha dimostrato di saper lavorare nel miglior modo possibile nel mondo delle moto è senza dubbio la Honda. Un colosso che ha saputo imporsi anche con un gioiello di rara portata come la Africa Twin, la quale si mostra come una delle migliori enduro stradali del mondo.
Siamo di fronte a un gioiello che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 233 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli.
Una enduro stradale che continua a essere la grande rivale sul mercato della BMW R 1300 GS, una moto che dunque ha tutte le carte in regola per potersi imporre a livello internazionale e nazionale. Il prezzo di partenza per acquistarla non è di certo tra i più economici, considerando infatti come si stanzi sui 16.390 euro, ma ora arriva una rivale dalla Cina che è un portento.
Una delle aziende che sta dimostrando di saper crescere e migliorarsi sempre di più in questi anni è la QJ Motor. Il marchio cinese sta dando vita a una serie di moto di indubbio valore e tra queste non si può di certo dimenticare la mitica SRT 800 X, una moto che si presenta con stile e potenza.
Una due ruote che si mostra con una lunghezza da 226 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso di 254 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 754 di cilindrata e che eroga un massimo di 76 cavalli. Una moto che dimostra di essere eccellente anche per lunghi percorsi, con il su serbatoio che è da 18,5 litri.
Una moto dunque che ha tutte le carte in regola per potersi imporre come una delle moto più interessanti sul mercato e con un prezzo vantaggioso. Per averla infatti basta una spesa di soli 8590 euro, praticamente la metà rispetto alla Honda Africa Twin e i clienti non mancheranno di certo.