Solo 3mila euro per la rarissima due ruote: occasione unica all’asta, vale una fortuna

Le occasioni sono sempre dietro l’angolo e ora gli appassionati hanno modo di acquistare uno scooter di rara bellezza.

Non mancano di certo le due ruote che nel corso degli anni hanno dimostrato di farsi apprezzare nel mondo dei motori dagli appassionati. Le moto sono quelle che si sono maggiormente fatte amare, ma allo stesso tempo ci sono diversi scooter che si sono imposti nell’immaginario collettivo.

Moto Italjet Dragster Leon Haslam
Solo 3mila euro per la rarissima due ruote: occasione unica all’asta, vale una fortuna (nextmoto.it)

L’Italia è da sempre una delle realtà che ha dimostrato di poter alzare il livello dei propri modelli come pochi altri, tanto è vero che ci sono dei veri e propri pezzi da collezione. Il marchio più noto e che ha saputo dare vita a un vero e proprio dominio sul mercato e a livello di immagine è la Piaggio.

La Vespa è il modello che più di tutti è rimasto nella testa e nel cuore dei clienti, ma ora ci sono anche delle versioni che sono diventate estremamente apprezzate una volta messe all’asta. Lo si vede con il caso di questa particolare Italjet, ed essendo un’edizione limitata e speciale è davvero incredibile poterla trovare a dei prezzi così contenuti.

Italjet Dragster 50 Leon Haslam: occasione d’oro all’asta

Sono pochissimi coloro che hanno avuto la fortuna di poter entrare in contatto con uno dei modelli di scooter più belli al mondo come l’Italjet Draster 50 Leon Haslam. Si tratta infatti di un’edizione speciale che è nata nel 2001, l’anno seguente a quando il pilota britannico, Leon Haslam appunto, guidò nella Classe 125 del MotoMondiale con la Italjet, ottenendo anche un decimo posto a Barcellona.

Moto Italjet Dragster Leon Haslam
Italjet Dragster 50 Leon Haslam: occasione d’oro all’asta (Facebook – nextmoto.it)

Un modello davvero straordinario e unico nel proprio genere, con questa due ruote che si presentava con un motore contenuto, stiamo pur sempre parlando di uno scooter da cinquanta di cilindrata, e che aveva modo di erogare un massimo di 4,4 cavalli. La sua stabilità e il suo assetto decisamente più sportivo rispetto ai pari categoria, lo rese molto apprezzato.

Ora però c’è un modello che è stato messo all’asta negli USA, con l’occasione che si trova su Facebook, su Martketplace. Siamo di fronte a uno scooter che ha già ben 24 anni di età, ma che è ancora nelle condizioni ideali per poter essere venduta sul mercato internazionale, anche perché a base d’asta è di soli 3000 Dollari, poco più di 2000 Euro, un affarone.

Gestione cookie