Si chiama “Nuvola di Tuono” ma è tutt’altro che un bolide: dalla Svezia ecco una Moto per…pochi

Sarà prodotta in edizione limitata dall’importante marca svedese: ecco com’è la motocicletta del futuro che si chiama “Nuvola di Tuono”.

La produttrice svedese di due ruote, Cake, lancia un modello di moto assolutamente innovativo, seppure con un nome forse, esageratamente aggressivo. Ad Eicma infatti, è stata presentata da poco, la nuova moto da cross elettrica che però non sarà reperibile molto facilmente. Infatti, la casa svedese ha deciso che la produzione sarà ridotta solo a 50 unità e che quindi, sarà assolutamente una limited edition.

Cake Bukk, la moto elettrica da cross
Cake Bukk, tutto sulla nuova moto (press media) – Nextmoto.it

La nuovissima creazione, si chiama Cake Bukk 2023. Il che ci porta alla forza del nome, visto che significa “Nuvola di Tuono”. Ma qui, neanche il rumore è da associare al tuono perché è una elettrica e rappresenta una novità a tutti gli effetti per la categoria delle pesanti medie, comunemente conosciuta come A2. Capiamo che caratteristiche ha.

Cake Bukk 2023, come è fatta la nuova moto

Il nuovo gioiello nella vasta gamma della Cake è assolutamente l’emblema di quanto la casa svedese si stia impegnando per l’ambiente e quanto in realtà voglia mettere le basi non solo per se stessa, ma per un futuro meno prossimo, alle emissioni zero.

Le emissioni zero, sono dovute innanzitutto dal motore elettrico da 16 kW, per 420 Nm di coppia, ma che non arresta certo il pezzo da collezione che prende il nome dall’antica lingua delle isole di Gotland. Questo modello infatti, può tranquillamente arrivare ai 100 km/h. Modalità di guida per il centauro, ben tre. Il propulsore, continuando il discorso delle componenti, è alimentato con una batteria di ultima generazione con 21.700 celle al Litio. Non è tutto.

Cake Bukk, la moto svedese in serie limitata
Cake Bukk, tutto sulla moto svedese in serie limitata (press media) – Nextmoto.it

Altra caratteristica, di ultima generazione è anche la strumentazione che permette ai piloti di aderire alla connessione per il GPS, su questo veicolo che peserà solo 80 kg. Se si pensa, un peso collegato alla potenza che non si era mai visto prima. Proprio la risposta svedese a quello che cerca il cliente, con un connubio importante su quello che serve oggi all’ambiente.

La Cake, ha disegnato il suo nuovo modello praticamente da zero, con una moto che infatti non ricorda i vecchi pezzi messi in commercio dalla società. Telaio, ma anche sospensioni, componenti elettriche e tanto altro, sono totalmente nuove. Bisognerà solo capire come reagirà il mercato a questa innovazione. Certo, essendo solo 50, si spera che almeno i modelli della Bukk verranno venduti in poco tempo.

Impostazioni privacy