Sette moto superiori ai 125 cc per tutti: il prezzo è incredibile

Sette moto, di cilindrata superiore ai 125, per tutte le tasche. La lista che farà felici tutti gli appassionati.

Le due ruote. Una passione per tanti, tantissimi. E non sempre è una questione economica, soprattutto per chi vuole comprare una moto nuova. Manutenzione e accessori, infatti, si vanno ad aggiungere al prezzo di listino ‘della prescelta’. Non una critica, perché si entra in questo campo la faccenda si fa serissima. Bisogna però fare sempre i contro con il proprio portafoglio e in un momento come questo è impossibile non farsi i conti in tasca.

moto
Sette moto per tutti superiori ai 125cc – Nextmoto.it

Ma il mercato delle due ruote propone soluzioni per tutti, anche per chi volente o nolente non può permettersi una grande spesa. Gli appassionati, amanti delle moto potranno trovare davvero utile questa lista con sette modelli diversi, tutti superiori ai 125 di cilindrata, ma tutti con un con prezzo davvero competitivo: nessuna di queste, infatti, supera i 4mila euro di listino.

Moto superiori ai 125 cc per tutti: la lista

Brixton Cromwell 250. Per gli amanti del classico, che non rinunciano però alla velocità. Motore monocilindrico quattro tempi, da 250 cc e raffreddato ad aria. Una moto pensata anche per il traffico urbano. Forcella protetta dai soffietti in gomma e dal telaio a doppia culla. Indicatori Led Koso, Led anche sia le luci anteriori, che quelle posteriori. Freni ABS, mentre gli ammortizzatori regolabili sono di serie. Il Prezzo? 3999 euro.

Voge 300 DS. La moto per chi ama lunghi viaggi su due ruote. Questa è la scelta per chi mette il comfort al primo posto. Anche in questo caso parliamo di una motorizzazione monocilindrica 4 tempi, ma raffreddata a liquido, che sprigiona 25,9 cv. Telaio in tbi d’acciaio, mentre la forcella scelta è un upside-down, dal diametro di 35mm, per quanto riguarda la parte anteriore. Sul posteriore, invece, un ammortizzatore singolo a precarico regolabile. Anche il questo caso il prezzo è di 3999 euro.

Moto per tutti
La lista delle moto per tutti – Nextmoto.it

Restiamo in casa Voge, con la 300 AC. Il brand italiano ha voluto rendere omaggio alla storia del motociclismo, con un sguardo però sul presente. Monocilindrico 4 temp, raffreddato a liquido, a spingerla. Stesse prestazioni in termini di potenza della Voge 300 DS (19 kW, 25,9 cv). 128km/h di punta massima dichiarati e in costo da 3890 euro.

Benelli TRK 251. Restiamo in Italia, ma ci trasferiamo da Benelli. Il crossover, per ogni evenienza, cilindrata da 250cc. E come per i due precedenti modelli menzionati, parliamo di un quattro tempi, monocilindrico, sempre raffreddato a liquido. Alimentazione a iniezione elettronica e la distribuzione a doppio asse a camme in testa. Può essere guidata anche solo da chi ha la patente A, ideale quindi per chi pensa alla prima moto. 25,8 CV e 19 kW a 9250 giri/min, questa la potenza dichiarata. Facile da guidare, stabile grazie anche al telaio in tubi d’acciaio. Anche in questo caso il prezzo ‘è da competizione’: 3790 euro.

Le ultime tre della lista

Torniamo in casa Voge con la 300R. Motore 4t con 25,9 CV. Forme aggressive per un moto agile e leggera. Pensata per chi deve affrontare sia il traffico cittadino che l’extra urbano. Velocità massima: 128 km/h, per 30 km/l a livello di consumi. Bella e tecnologica: fari full LED, schermo LCD per la strumentazione e porta USB. Il tutto a 3790 euro.

Mash Two Fifty 250. Anche questo modello ha un’anima che guarda al passato, per un modello davvero originale. Motorizzazione 4 tempi, monoalbero raffreddato a freddo. Peso, prezzo e consumi la rendono una possibile ottima scelta. 140 kg per 2,3L/100km. Il prezzo? 3699 euro.

L’ultima della lista è la FB Mondial Sport Classic 300 ABS. Un’altra moto che ‘guarda al passato’, impossibile non notarlo. Motore monocilindrico a quattro valvole, raffreddato a liquido. Cilindrata da 249, una scelta potenziale per i tratti urbani, ma anche per chi preferisce una guida sportiva. Codino removibile che la rende comoda per una, o due persone. Prezzo di listino: 3290 euro.

Impostazioni privacy