Sembra una Gold Wing, questa tourer cinese costa solo 4mila euro: che bomba

Questa tourer cinese ricorda molto la Gold Wing e costa appena 4 mila euro. Una vera gioia per gli appassionati

Sono parecchi gli spunti stilistici che questa nuova motocicletta prende in prestito dall’amato esemplare creato dalla Honda. A crearla è stata una nuovissima casa motociclistica cinese, nata solo nel 2022 e che sta debuttando proprio con questo modello economico. Si chiama Paifang Moto, o più comunemente PFMoto, ed è nota per aver avuto delle affiliazioni con Lifan e Geely Group, ossia la società ombrello di marchi del calibro di Benelli, Qianjiang e Keeway.

Simile Gold Wing
Estetica della Gold Wing (via Youtube) – Nextmoto.it

La motocicletta di esordio è da turismo ed è stata creata da parte di questo nuovo marchio con una concezione moderna ed economica. In particolare, bastano circa 4 mila euro per poterla comprare e, di certo, chi lo farà ne rimarrà estasiato. In effetti, le sue forme estetiche riportano alla famosa motocicletta della Honda, la Gold Wing, forse anche in maniera esagerata. Sono tanti, effettivamente, i dettagli simili che possiamo trovare fra i due modelli.

Si chiama Starship 6 e sembra la sorella minore del più noto esemplare che ha fatto la storia del marchio con sede a Tokyo. Possiede le borse laterali molto simili ad esso, che vengono integrate all’interno della carrozzeria. Inoltre, c’è anche un enorme bauletto, posizionato nella parte dietro dello schienale del passeggero. Infine, monta un grande parabrezza, in grado di effettuare un’adeguata protezione dal vento.

La motocicletta della PFMoto

Rimanendo ancora sulla parte estetica di questo splendido modello, la sella si presenta posizionata su un basso livello e sul manubrio, posizionato in maniera verticale, spiccano i comandi avanzati. Questi assemblaggi danno al centauro alla guida una sensazione di percorrenza rilassata e adatta ai lunghi tragitti.

Starship PFMoto
La nuova motocicletta della PFMoto (via Youtube) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda la motorizzazione, invece, la Starship 6 tourer possiede un V-Twin da 573 cc con iniezione di carburante e raffreddato a liquido. Si tratta di un motore poco potente e che non fa della brillantezza il suo tratto distintivo. Possiede 60 CV, ossia meno della metà di quello che possiede la Honda Gold Wing, ma a dirla tutta la sua grandezza è un terzo in confronto a quello che monta quest’ultimo modello.

La Starship 6 risulta essere molto più leggera dell’iconica motocicletta della casa motociclistica di Tokyo. PFMoto ha dotato questo esemplare di connettività Bluethoot e di altoparlanti, per poter ascoltare la musica a tutto volume. Difficilmente, però, vedremo questa tourer uscire dal mercato cinese, dato che la concorrenza nei mercati europei e statunitensi risulta essere troppo ardua.

Impostazioni privacy