La Harley Davidson rinnova la gamma con una moto davvero molto particolare.
Inutile dire come negli anni siano nati davvero tantissimi biker diversi, con intenti e soprattutto idee di motociclette ben diverse. Non si può negare il fatto di come siano proprio Harley e Ducati quelle che molto probabilmente si trovano agli opposti tra le preferenze dei cittadini, con i due stili che sembrano inconciliabili.

Il colosso italiano ha sempre preferito puntare su di un aspetto legato solo alla velocità, oltre che naturalmente a un design straordinario. L’aspetto sportivo è sempre stato il fiore all’occhiello della casa emiliana, mentre per quanto riguarda la Harley si è preferito spesso virare sotto altre scelte.
Lo si vede anche dal fatto di come si sia deciso di dare delle dimensioni imponenti alle proprie moto, tanto è vero che si trattano di due ruote che sono ideali soprattutto per poter compiere dei lunghi viaggi. La comodità inoltre è il loro grande punto di forza, ma ora è tempo di ammirare anche una delle ultime novità davvero innovative.
Harley Davidson Pan America 1250 Special: il colosso americano
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le innovazioni che giungono dal mondo harleysta e questa volta si può ammirare il tutto con la mitica Pan America 1250 Special. Siamo di fronte a una sportiva americana di eccellente caratura, con il design che è davvero molto diverso rispetto a quello classico della Harley.

Le dimensioni evidenziano una moto che si presenta con una lunghezza da 227 cm, con il peso complessivo che è di 258 kg. Il motore che monta internamene è un bicilindrico da 1252 di cilindrata, il quale dà modo così alla moto di erogare un massimo di 165 cavalli. Niente male anche i dettagli tecnici ed estetici, come per esempio la scelta di adottare dei cerchi in fibra di carbonio Rotobox.
Ottime le scelte anche di portare avanti un progetto che si basa sull’uso di indicatori a LED integrati. Tra le varie novità vi è per esempio anche l’uso del portatarga e luce posteriore di casa Harley. Un modello straordinario, con la versione Special che sembra convincere davvero tutti quanti con i biker da sempre fedeli alla casa statunitense che sicuramente sapranno come renderle degno omaggio.