[galleria id=”77″]Honda pronta a stupire non solo con le novità sportive delle due ruote da strada, ma anche sul fronte degli scooter.
Gli amici spagnoli di SoloMoto, infatti, sono pronti a scommettere che la casa alata potrebbe presto uscire con un nuovo scooter che si posizionerebbe nel panorama scooteristico da due e mezzo come il concorrente dello Yamaha Maxam 250 e il Suzuki Gemma 250, già noti ai clienti extraeuropei.
Si mormora, infatti, che i disegni e un nuovo brevetto siano stati depositati dalla casa di Hamamatsu, e l’ oggetto potrebbe essere proprio il nuovo scooter, dall’ appeal tipicamente orientale tanto gradito ai clienti del Sol Levante, a metà tra un cartone animato generazione Dragon Ball e un’ opera di tuning gonfio e puntuto.
Il design, invece, attingerebbe tocchi di un recente passato rivisti in chiave futuristica: lo scudo anteriore sembrerebbe essere simile al prototipo della Honda Giffon 750 (2003 . Salone di Tokio), mentre il pianale potrebbe essere il nuovo Forza 250 (per un ‘attitudine agile e cittadina) così come i bicilindrici Silver Wing 400/600 (nel caso si optasse per la soluzione maxi touring a due ruote) che si aprirebbero più volentieri al mercato europeo e nordamericano sia come mercato, che nello stile: una più ampia carena e la possibilità di poter agganciare borse laterali e bauletti ampii sono sempre due caratteristiche che fanno breccia nel cuore dei “white biker”.
La casa motociclistica alata, infine, guarda a quelle automobilistiche, BMW in primis, che permettono di customizzare l’ auto aggiungendo features e stickers, e copia. Via libera, quindi, alla “personalizzazione” estetica come a quella tecnica, a partire da scarico e filtro che i futuri clienti potranno scegliere tra una rosa di componenti per costruire lo scooter a propria immagine e somiglianza.