Scooter, l’ondata cinese non si arresta: arriva un nuovo competitor in Europa

L’industria delle due ruote 2.0 parla sempre più cinese. In un mercato del low cost questo modello potrebbe spopolare alle nostre latitudini.

La Cina si avvicina in modo sempre più minaccioso per i marchi nostrani. Persino in Giappone si stanno uniformando allo stampo industriale del Paese del Dragone Rosso. Per quanto possa risultare paradossale in termini ideologici, oggi vi sono diversi brand cinesi che garantiscono a basso costo un ottimo compromesso tra qualità e performance.

Scooter, l’ondata cinese non si arresta
Dalla Cina arriva un nuovo competitor in Europa (Media Press) Nextmoto.it

Tra i top brand che stanno spopolando c’è Voge. Nel portfolio di marchi della Holdings Loncin Voge produce motociclette e scooter, oltre che di quadricicli leggeri, quad, motori a scoppio e motogeneratori. Si tratta di una realtà aziendale che ha spento lo scorso anno le 30 candeline e che ha sede a Hangzhou. L’ultimo scooter lanciato ha diverse similitudini con il modello SR1 city-road. La base del Voge SR1 ADV è improntata all’utilizzo crossover che permette, senza patemi, di affrontare anche superfici ostiche. I cloni cinesi stanno mettendo in difficoltà persino la Honda.

Si tratta di un motorino moderno ideale per la mobilità urbana ma anche per qualche gita fuori porta e fuori asfalto. Fa dei suoi punti di forza l’agilità e la versatilità. Le linee sono muscolose per sfidare anche i tracciati più ostici. La dotazione è molto ricca. Dietro a questa opera c’è il noto designer italiano Massimo Zaniboni. L’SR1 ADV presenta alcune novità tecniche che lo rendono unico, sia nel design che sul piano telaistico.

Le caratteristiche del nuovo scooter Voge

Il motorino SR1 ADV presenta un doppio gruppo ottico rettangolare nella zona anteriore come le moto da corsa con fari a LED ad alta intensità. La dotazione è molto ricca con videocamera HD frontale integrata; frecce su supporto elastico in stile off-road; parabrezza fumé con regolazione elettronica dell’altezza; gruppo ottico posteriore a LED ad alta intensità con guida luminosa extra per la luce dei freni; manubrio regolabile con conicità variabile in stile trail; sospensioni con escursione maggiorata con nuovi ammortizzatori posteriori idraulici.

Le caratteristiche del nuovo scooter Voge
Il design del nuovo Voge SR1 ADV (Media Press) Nextmoto.it

Inoltre vanta cerchi in stile “a raggi” dal design esclusivo; pneumatici tubeless con battistrada misto; freni a disco con pastiglie flottanti; sistemi ABS e TCS a doppio canale; ampio display LCD a colori; connettività Bluetooth e navigazione GPS “Turn-by-turn”. Se vuoi fare un test in sella all’SR1 ADV, presso qualsiasi punto vendita autorizzato Voge, potrai toccare con mano la qualità del mezzo. Il prezzo? 2.987 euro con un anno di assicurazione gratuita e cinque anni di garanzia.

Impostazioni privacy