Scooter, il nuovo modello a tre ruote fa impazzire tutti: prezzo pazzo

Gli scooter stanno facendo impazzire i clienti di tutto il mondo, ma in pochi avrebbero immaginato la nascita di un modello a tre ruote.

Tra gli aspetti che stanno convincendo il mercato motociclistico mondiale di questi ultimi anni vi è la grande voglia di sperimentare non solo nuove motorizzazioni, ma anche nuovi modelli. I motorini a tre ruote già in passato avevano riscosso in buon successo, ma ora sono tra le grandi novità della mobilità elettrica.

Scooter, il nuovo modello a tre ruote fa impazzire tutti: prezzo pazzo
Scooter – NextMoto.it

Per poter venire incontro agli interessi delle nuove generazioni è infatti importante come i mezzi di trasporto non siano più legati solo ad auto e a moto. Si deve fare in modo che ci siano quanto più scelta possibile, con l’elettrico che sta dando così vita a una delle più grandi rivoluzioni della storia.

I cambiamenti si sa sono anche una grande occasione per tutte quelle realtà che non hanno avuto grande fortuna negli anni dove a dominare erano i mezzi termici. Lo sa molto la Carver, una delle aziende che dall’Olanda ha trovato di recente la forza per poter far parlare di sé proprio grazie ai motorini elettrici.

Di recente ne è nato un nuovo modello e si tratta di una delle più grandi innovazioni. Non è solo un motorino a tre ruote e totalmente vicino alle esigenze dell’ambiente, ma allo stesso tempo presenta una serie di dati legati alle prestazioni che dimostrano la propria assoluta e totale affidabilità.

Carver Base: lo scooter a tre ruote che tutti sognano

Si chiamerà Base il nuovo motorino della Carver che sarà uno dei punti di forza della casa olandese. Siamo di fronte a un veicolo molto particolare, considerando infatti come la categoria nella quale viene fatto rientrare direttamente dalla stessa azienda olandese è una ENV, ovvero una Enclosed Narrow Vehicle.

Scooter Carver Base tre ruote novità
Carver elettrico (Carver Press Media – nextmoto.it)

Stiamo dunque parlando di un modello che è a tutti gli effetti un punto d’incontro tra lo stile classico del motorio e quello di un monopattino. Infatti non è necessario avere la patente per poterlo guidare, oltre al fatto che non si dovranno sottoscrivere delle polizze assicurative e non servirà presentare una targa.

Allo stesso tempo però si tratta di una piccola vettura, tanto è vero che vi sarà modo anche di poter inserire al proprio interno delle valigie, vista la presenza di un piccolo bagagliaio da 75 litri. Inoltre vi è un tettuccio che vita così di bagnarsi, con questi che è totalmente impermeabile. Non solo da un punto di vista del comfort risulta essere un vero splendore, ma anche le prestazioni sono eccellenti.

Per esempio si può notare come questo motorino elettrico presenti un motore da 4000 Watt e così può arrivare fino a una velocità d punta di 60 km/h. Niente male nemmeno l’accelerazione, visto che può passare da 0 a 45 km/h in 8 secondi. Molto bene anche la tenuta su strada, perché con questo mezzo innovativo si può guidare senza mai dover ricaricare per 100 km.

La ricarica ha una durata media di circa 6 ore. Un modello davvero straordinario e perfetto per la nuova mobilità rapida e a impatto zero della città, con il costo che è abbastanza elevato, ben 11.061,26 Euro, ma si tratta di un gioiello di primissima qualità.

Impostazioni privacy