“Sarà un disastro”; l’ammissione di Bagnaia spaventa i tifosi

Il pilota Ducati ha l’obiettivo di bissare il titolo mondiale dell’anno scorso. Le sue dichiarazioni, però, lasciano perplessi molti suoi fan.

Pecco Bagnaia è uno dei piloti motociclistici migliori degli ultimi anni. Nella scorsa stagione ha conquistato il titolo di Campione del Mondo in MotoGP, dopo una straordinaria rimonta ai danni del francese Fabio Quartararo. L’obiettivo del 26enne pilota – nato a Torino nel gennaio del 1997 – è quello di ripetersi anche quest’anno.

Bagnaia, l'ammissione prima del GP di Jerez
Pecco Bagnaia, dichiarazioni inequivocabili prima di Jerez – Nextmoto.it

Dopo 15 anni dall’ultimo successo della Ducati – con Casey Stoner nel 2007 – Bagnaia ha riportato la scuderia italiana di Borgo Panigale sul gradino più alto del podio. Una gioia incontenibile per tutti i ducatisti e per i tifosi di Bagnaia. Il pilota, come detto, vorrebbe fare il bis quest’anno.

Le prime tre gare stagionali, però, hanno visto un Bagnaia essere poco lucido nella gestione dei momenti chiave in gara. Dopo il doppio successo in Portogallo – Sprint Race e gara della domenica – Pecco è caduta per ben due volte consecutive nelle seguenti gare, disputate in Argentina e in Texas. Nel Gran Premio delle Americhe si è imposto nella Sprint Race, ma è stato costretto al ritiro in gara, in seguito a una caduta mentre era al comando.

Nella classifica generale, Bagnaia è comunque al secondo posto. Il pilota italiano ha 53 punti ed è a meno 11 dal sorprendente Marco Bezzecchi. Ma che cosa ha dichiarato nelle ultime ore il pilota della Ducati? Ecco le frasi che mettono in allerta i tifosi.

L’ammissione di Bagnaia

A inizio anno – e in realtà, ancora oggi – tutti davano per favorito Pecco Bagnaia anche in questa stagione per la conquista del titolo mondiale. Il 26enne e la Ducati hanno dominato i test prima dell’inizio della stagione, mettendo subito in chiaro le cose. Come detto, però, i risultati di questo inizio di stagione non sono stati all’altezza delle aspettative.

Pecco Bagnaia si sfoga, che dichiarazione
Pecco Bagnaia che sfogo prima di Jerez (LaPresse) – Nextmoto.it

Pecco Bagnaia non sta gestendo al meglio le varie situazioni, nonostante abbia dimostrato di essere ancora una volta il favorito e di poter fare la differenza, anche grazie a una Ducati davvero molto potente e brillante.

Anche nella prima parte dello scorso anno, Bagnaia era incappato in diverse cadute e in ritiri amari. Nella seconda parte di stagione aveva, però, dato vita a una rimonta pazzesca. Sono in tanti a credere che il pilota italiano possa non avere rivali quest’anno. Questa cosa, però, sembrerebbe aver messo un po’ d’ansia al pilota della Ducati.

Ciò, infatti, traspare dalle sue parole rilasciate a ‘motorsport.com’: “Sembra quasi che se non vinco di nuovo il Mondiale sarà un disastro. Ma credo che quello che affermano tutti sia una strategia dei miei rivali”. Riuscirà Bagnaia a invertire il trend delle ultime due gare? Lo scopriremo in occasione del prossimo Gran Premio, in programma a Jerez in Spagna domenica 30 aprile.

Impostazioni privacy