Royal Enfield, torna la più amata dagli appassionati: l’hanno avvistata

La Royal Enfield è pronta a rilanciare un modello che è nel cuore degli appassionati. Gli aggiornamenti sulla possibile novità

Ci sono state tanti marchi motociclistici che in questi anni hanno saputo far parlare di sé e indubbiamente uno di questi è stato la Royal Enfield. Non tutto è andato per il verso giusto per la casa britannica che ha attraversato momenti difficili.

Royal Enfiled Himalayan, il grande ritorno
Royal Enfield, in arrivo una grande novità – Nextmoto.it

Molto è cambiato con la rinascita del gruppo nel 1994 e lo sviluppo della azienda in India, una manna per il marchio. Sono stati tantissimi i modelli che hanno fatto la storia del marchio ed uno, forse, è sulla via del ritorno per la gioia degli appassionati.

Si è cercato in tutti i modi di camuffarla, in modo tale da lasciare ancora per un po’ di tempo il mistero attorno al proprio rilancio sul mercato. Stiamo parlando della Royal Enfield Himalayan. La moto è stata avvistata in India dal manager Guru Prasad Viswanathan che ha scattato delle immagini poi pubblicate dal sito RushLane. Andiamo dunque a vedere assieme che cosa ci dobbiamo aspettare da questa nuova due ruote.

Royal Enfield Himalayan 450: le indiscrezioni sul modello

La Royal Enfield Himalayan è stata lanciata per la prima volta sul mercato nel 2016, ma solamente con il modello da 411 cm cubi. La versione da 450 che sta per essere presentata, si parla all’EICMA 2023, si presenterà con un nuovo propulsore con le permetterà di sprigionare una potenza di 30 cavalli.

A regolare la velocità ci saranno in totale 6 marce, mentre per quanto riguarda le ruote da questa foto possiamo notare come quella anteriore sarà da 17″ mentre quella posteriore da 21″. Avendo un motore decisamente più prestazionale rispetto al passato avrà modo anche di soddisfare quei potenziali clienti che pretendono di più dal proprio mezzo.

Royal Enfield, torna la più amata
Royal Enfield, l’avvistamento fa sognare i fan – Nextmoto.it

Questo però non porta a una “svalutazione” del concetto di stabilità che anzi si perfeziona ancora e migliora ancora di più grazie alla presenza di un interasse molto più stabile. Sicurezza che è abbinata, come anticipato, a una maggiore velocità e a prestazioni migliorate rispetto al passato.

Tra le varie novità sembra essere certa la presenza di una forcella a steli rovesciati e quella di un monoammortizzatore, con quest’ultimo che sarà regolabile solo nel precarico molla. Sarà presente il sensore ABS e l’impianto delle luci sarà completamente full-LED.

PER LE FOTO DELLA ROYAL ENFIELD “AVVISTATA”CLICCA QUI 

La nuova Royal Enfield Himalayan dunque sembra proprio essere pronta per essere lanciata sul mercato, con i clienti che non vedono l’ora di ammirarla di nuovo. Vedremo dunque se queste immagini “rubate” possano essere davvero un anticipo di quello che potrebbe accadere in futuro.

Impostazioni privacy