Rovinosa caduta per uno dei migliori centauri italiani: a rischio l’esordio nel Mondiale

L’incidente del motociclista sta mettendo a rischio il suo mondiale. I tifosi italiani sono preoccupatissimi per la situazione.

Quello che è successo in pista ha messo in apprensione tutto l’ambiente. Lui è uno dei migliori motociclisti italiani. Quindi, le speranze di tutti i fan stanno venendo meno, dato che la caduta è stata veramente brutta. Ciò che avverrà in questi giorni sarà determinante nel mostrare il futuro della situazione in atto. Le visite mediche in vista saranno seguite passo dopo passo da chiunque abbia a cuore le sorti della stagione.

Caduta Moto Pilota 2422023 NextMoto
Caduta al Mondiale di un motociclista italiano (NextMoto)

Il pilota noto al Mugello ha lasciato tutti a bocca aperta. Nessuno si sarebbe mai immaginato una brutta caduta del genere. Intanto, si iniziano a fare i conti per ciò che potrebbe accadere. Il team è amareggiato ed è necessario corri immediatamente ai ripari. Un vero peccato, dato che le aspirazioni del motociclista erano veramente molto alte. Lui sarebbe stato capace di competere ai più alti livelli ma, ora, ci sarà da vedere cosa avverrà.

L’infortunio mette a rischio il Mondiale

Le parole del diretto interessato e del Team Manager mettono in chiaro quanto la situazione sia stata pericolosa. Un vero peccato dato che, a detta di quest’ultimo, “il lavoro fatto finora è stato encomiabile”. Sono stati tantissimi i messaggi arrivati dai fan del centauro italiano. La preoccupazione è stata elevata e il pilota stesso ha affermato: “Poteva andare peggio”.

Il tutto è avvenuto dopo che già un’altro centauro aveva avuto un brutto incidente a Pietramurata. Per quest’ultimo è stato necessario un intervento chirurgico per via di un’operazione al femore. Il campione Gajser, quindi, non può aiutare il team HRC nel corso di questa stagione. I due diversi incidenti sono avvenuti nel giro di pochi giorni, mettendo in difficoltà i loro team di appartenenza.

Le parole dei diretti interessati

Il Tam Manager di casa SDM Corse ha voluto parlare dell’accaduto: “Durante le prove era uno dei migliori, peccato che la caduta lo abbia messo fuori dai giochi”. Un’apprensione generale, quindi, che non può che far rammaricare tutto l’ambiente. “Dobbiamo comprendere al meglio l’entità dell’infortunio”, ha poi proseguito il dirigente.

Anche il centauro italiano ha parlato di ciò che gli è accaduto e lo spavento è stato tremendo: “Quello della scorsa settimana è stato uno dei peggiori e spaventosi incidenti di tutti i tempi”.

Lapucci MXGP incidente 2422023 NextMoto
Lapucci rischia il mondiale (NextMoto)

Si tratta del motociclista nel settore della Motocross Nicholas Lapucci, di cui le speranze di tutti i tifosi italiani avevano virato proprio su di lui. L’infortunio avvenutogli riguarda le zone della caviglia e del ginocchio, in cui ha subito una brutta distorsione. Il team Husqvarna SDM Corse dovrà fare a meno di lui per un periodo ancora da comprendere, ma la stagione potrebbe essere a rischio.

Impostazioni privacy