La Harley Davidson è pronta a dar vita a una nuova epoca, con la svolta che è ufficiale.
Una delle più grandi aziende nella storia dei motori è senza ombra di dubbio la Harley Davidson, con questo colosso che negli anni ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo come pochissimi altri hanno saputo fare. Possedere una delle moto statunitensi è motivo di vanto e soprattutto significa aver accettato anche un particolare stile di vita.
Essere harleysti va infatti ben oltre al semplice concetto di possedere o meno una moto di Milwaukee, considerando come si punti a dare vita a un legame solido e stretto con tanti altri appassionati. Il marchio statunitense è unico nel proprio genere anche per questo motivo, anche se non mancano i problemi.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che queste moto siano molto costose, il che molto spesso porta tanti clienti a preferire altri marchi. I costi stanno però aumentando un po’ da tutte le parti e Harley sta valutando dei piani per abbattere i costi, progettando delle moto con cilindrata maggiormente contenuta, ma intanto si va verso la rivoluzione.
Jochen Zeitz aveva le ore contate da tempo, dato che aveva già annunciato come non sarebbe stato più il CEO di Harley Davidson, ma avrebbe mantenuto la carica fino a quando non si fosse trovato un successore. Ora la Harley ce l’ha e lo ha trovato nella figura di Arthtur Starrs, con questi che ora è pronto per far partire una nuova epoca.
L’intento deve essere quello di mantenere solida la tradizione harleysta, ma allo stesso tempo guardare anche al futuro. “Per me è un privilegio poter entrare a far parte di Harley Davidson come CEO. Ho sempre ammirato la posizione unica del marchio americano, il quale occupa un ruolo importante nel cuore dei rider, con uno spirito di appartenenza e ribelle”.
Con queste parole si è presentato alla comunità harleysta Arthur Starrs, con questi che dimostra di avere tutte le migliori intenzioni per continuare un progetto ambizioso del marchio americano. Ora si deve cercare di proiettare la casa di Milwaukee fuori dalla crisi e non sarà facile, ma Starrs sembra poter essere l’uomo giusto in grado di far ripartire il mito dopo un periodo nero.