Rivoluzione epocale in MotoGP: anche Bagnaia e Marquez in ansia, il motivo

Le novità nel mondo della MotoGP sono sempre dietro l’angolo e ora anche Bagnaia e Marquez tremano di fronte al nuovo arrivo.

Ventidue vittorie consecutive sono un traguardo straordinario e che probabilmente in pochi avrebbero mai ritenuto possibile in casa Ducati. Il colosso di Borgo Panigale ha però dimostrato di poter dare vita a delle moto dominanti in questi ultimi anni, superando così in modo netto e deciso la concorrenza.

Toprak Razgatlioglu MotoGP Honda novità Ducati Marquez Bagnaia
Rivoluzione epocale in MotoGP: anche Bagnaia e Marquez in ansia, il motivo (Ansa – nextmoto.it)

Il fatto poi di aver messo sotto contratto il miglior pilota al mondo come Marc Marquez ha permesso così di elevare ancora di più il livello della Ducati, con lo spagnolo che sta dominando la stagione, peccato solo per le sue cadute. Prima ad Austin e poi a Jerez, sono arrivate due gare che non hanno di certo rispettato le attese.

Marquez infatti ora si ritrova in classifica generale alle spalle del fratello Alex, con lo spagnolo che ha conquistato il primo successo in MotoGP proprio nella sua nazione d’origine. Intanto Bagnaia sta continuando a faticare in questo Mondiale, solo terzo a Jerez, ma i campioni della MotoGP attuale devono iniziare a fare i conti con un possibile nuovo arrivo.

Razgatlioglu in MotoGP? Ora sembra più vicino

Non è solo la MotoGP a far battere forte il cuore degli appassionati in questi ultimi anni, ma è evidente anche come la Superbike abbia trovato il modo di accrescere sempre di più l’interesse nei suoi confronti. Lo si vede anche dal grande interesse che vi è attorno al nome del turco Toprak Razgatlioglu.

Toprak Razgatlioglu MotoGP Honda novità Ducati Marquez Bagnaia
Razgatlioglu in MotoGP? Ora sembra più vicino (Ansa – nextmoto.it)

Il fenomeno della BMW ha saputo portare a casa prima il titolo mondiale nel 2021 con la Yamaha e poi ha saputo ripetersi l’anno scorso con la casa bavarese. Ora è tempo per lui di testare il proprio immenso talento anche in MotoGP, con tantissime scuderia che sembrano essere interessate a metterlo sotto contratto e con la rivoluzione del 2027, con moto con cilindrata da 850 e non da 1000, potrebbe davvero portare alla svolta.

Toprak infatti avrebbe modo di insediarsi in modo molto più comodo in MotoGP, con Honda e Yamaha che per il momento sono le scuderie che sono maggiormente interessate a un accordo con lui. Il turco avrebbe così di passare nella categoria regina, con questo che attualmente sembra essere il suo principale obiettivo, dopo aver dimostrato di essere un mito in Superbike.

Gestione cookie