Rivoluzione dalla Cina, in arrivo una nuova moto sportiva elettrica: cambia il mercato

Dalla Cina sta arrivando una vera e propria rivoluzione! Il tutto parte da una nuova moto elettrica sportiva che può cambiare il mercato: i dettagli.

Dalla Cina può arrivare un’altra mossa rivoluzionaria che ancora una volta andrebbe a riguardare il mondo delle moto. Può infatti presto comparire sul mercato una nuova moto sportiva elettrica che potrà cambiare tutte le carte in tavola. Ecco a cosa si sta lavorando con grande impegno!

Rivoluzione dalla Cina: ecco cosa sta per arrivare
Rivoluzione dalla Cina: ecco cosa sta per arrivare (Canva) – Nextmoto.it

Dalla Cina stanno arrivando, ormai da diversi anni, sempre più innovazioni anche in campo di moto, auto e chi più ne ha più ne metta. Alcuni modelli innovativi arrivano già pronti e finiti. Per altri invece stanno arrivando brevetti che in poco tempo verranno messi in pratica con la costruzione di veri e propri prototipi.

È il caso di CFMoto che ha messo su un’importante idea che può appunto arrivare dalla Cina direttamente in Italia e creare un nuovo punto di partenza. Stavolta per le moto elettriche. Come spesso accade, anche in questo caso il telaio e la ciclistica di un nuovo modello elettrico sono creati su foglio di carta da cui prenderà poi vita la progettazione in termini pratici. Vediamo i dettagli.

CFMoto e il brevetto per la nuova moto elettrica: ecco cos’è stato pensato e progettato

CFMoto sta pensando e lavorando alla progettazione di una nuova moto elettrica. Dalla Cina si continua perciò a lavorare sulla strada che porta a un incremento della svolta green, per il pianeta, per una diminuzione dei costi dei consumi e chi più ne ha più ne metta. L’idea però stavolta verte su una moto che possa essere sì elettrica ma che possa anche appartenere alla categoria delle sportive. In questo caso si parte da un progetto ex novo ma si prende comunque uno spunto importante dalla piattaforma della 450.

Rivoluzione dalla Cina: ecco cosa sta per arrivare
Dalla Cina in arrivo il brevetto per la nuova moto elettrica di CFMoto! I dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

I modelli a cui CFMoto fa riferimento sono di perciò quelli 450SR e 450 NK. Questo è evidente sia sul telaio a traliccio tubolare che si vuole istallare sul modello elettrico, sia sulle sezioni di sospensioni e ruote. La differenza qui starebbe nello sfruttamento sempre le staffe di montaggio del motore a combustione ma anche una coppia di tubi presenti sul telaio inferiore. Il telaio, poi, andrebbe a includere in sé come se fosse una sorta di capsula anche la batteria. C’è decisamente grande attesa per questa realizzazione.

Impostazioni privacy