Honda torna indietro nel tempo | Macchè DeLorean, bastano dei semplici motorini

Chi ha detto che per tornare indietro nel passato serve una macchina del tempo? Ma chi ha detto che serve una macchina a dirla tutta, può bastare il motorino giusto. Così la casa Honda dimostra ai fans di essere ancora molto legata alle tradizioni con una decisione incredibile. 

A volte, andare avanti significa tornare indietro. Non è una frase fatta visto che la casa giapponese con il record di vendite planetarie per i mezzi a motore ha di recente fatto quello che potrebbe sembrare un passo indietro…ma è solo una rincorsa per approdare più velocemente nel futuro!

Honda Canva 15_02_2023 NextMoto
Le leggende non muoiono mai (NextMoto)

Vecchie glorie

La casa giapponese Honda è, come molti di voi già sapranno, un nome pesantissimo sul mercato delle due ruote ancora prima che su quello delle automobili dove vende comunque molto bene al punto da permettersi di sfidare Tesla sul suo stesso campo, quello delle automobili EV con cui completare la transizione ecologica.

Nel mondo delle due ruote però la grande azienda nipponica può davvero permettersi di fare la voce grossa con tutti visto che, dati alla mano, nessuno ha mai fatto ciò che lei è riuscita a fare nemmeno vendendo motorini molto diffusi come la Vespa italiana o l’Husqvarna svedese. Il record che la casa ha ottenuto sarà celebrato in questo modo.

Zoom Web Source 15_02_2023 NextMoto
Tra i motorini più celebri dell’azienda, lo Zoomer non si può certo definire il più bello (NextMoto)

Il classico non si batte

La casa Honda ha deciso di recente di lanciare di nuovo sul mercato tre motorini storici che l’hanno aiutata non poco ad ottenere un primato, quello del mezzo motorizzato più venduto su scala globale centrato con il Cub che fino ad ora ha venduto ben 100 milioni di unità, unità in più unità in meno, in tutto il pianeta e in ogni continente.

Proprio per celebrare questo record o forse per ricordare semplicemente la sua tradizione decennale nel mondo dei motorini di piccola cilindrata la casa ha deciso di lanciare tre esclusive E-Bike che incarnano alla perfezione lo spirito di quei motorini piccoli che hanno reso gigantesca l’azienda, sapete quali sono? E allora scopriamoli insieme.

Riservati a pochi

Intenzionata a diffondere il più possibile i suoi nuovi mezzi ecologici, la Honda ha scelto di lanciare – in modo secondo noi brillante – tre E-Bike con la forma di altrettanti motorini iconici dell’azienda. I modelli scelti sono lo Zoomer che non è certo uno dei più belli prodotti dalla casa, il famoso e minimale Dax e il celeberrimo e diffusissimo Cub nella sua versione non proprio più moderna. Guardate le linee, sono perfette.

Ebike Web Source 15_02_2023 NextMoto
Da motorino da record ad E-Bike il passo è breve (NextMoto)

Gli scooter caratterizzati da un’autonomia nella media sono a tutti gli effetti delle E-Bike per cui non serve nemmeno la patente: l’autonomia dei mezzi raggiunge i 90 chilometri circa nelle versioni più longeve ed il prezzo ammonta a pochi Yuan. Si, abbiamo usato la valuta cinese per un motivo ben preciso.

Purtroppo i tre mezzi sono destinati a “pochi” fortunati. Si fa per dire perchè parliamo comunque di un bacino di utenza di oltre un miliardo di potenziali clienti visto che i tre veicoli elettrici sono destinati al mercato cinese. Non è però da escludere che in futuro, Honda esporti i tre moschettieri anche qui in Europa, almeno noi ci speriamo!

Impostazioni privacy