Valentino Rossi: il ritorno! La scelta del campione lascia tutti di stucco

Resistere alla tentazione? Impossibile quando sei un campione che ha portato a casa più titoli mondiali di quanti se ne possano contare su una mano! Ecco come il famoso motociclista italiano ha reagito alla possibilità di tornare sul circuito ancora una volta…

Quando sei un campione assoluto nel tuo sport, non riesci a restare a lungo lontano dal campo o dal circuito come in questo caso: avete presente Valentino Rossi, no? Sapete, il numero 46 più famoso della storia del MotoGP? Bene, non è riuscito proprio a restare lontano dalle piste, in questo caso.

Rossi Web Source 13_02_2023 NextMoto
Ritorno in pista per il campione? (NextMoto)

Lontano dai riflettori 

Era da un bel po’ di tempo che non si parlava in giro di Valentino Rossi forse il motociclista più famoso della storia della MotoGP non solo nel nostro paese ma nel mondo in senso assoluto. Il campione di motociclismo capace di aggiudicarsi ben quattro mondiali in quattro classe diverse, record tuttora non pareggiato da nessun suo collega, sembra tenersi alla larga dai riflettori dopo l’ultima vicenda che lo ha visto arrabbiarsi con un team un tempo a lui molto vicino…

Recentemente però è successo qualcosa che i fans non sanno bene come interpretare: un misterioso post su Instagram sembra infatti lasciar intendere che il pilota italiano potrebbe essere pronto a tornare a correre in pista. In allegato c’è anche un video che riprende il 43enne asso della motocicletta sportiva in sella ad un bolide nuovo di zecca.

Rossi Web Source 13_02_2023 NextMoto
Valentino Rossi a 43 anni potrebbe tornare a correre? (NextMoto)

Una carriera lunghissima

Che il numero 46 capace di vincere il mondiale di MotoGP con due scuderie diverse rivali tra loro come Honda e Yamaha non abbia più nulla da dimostrare al mondo delle corse è fuori discussione visto che il pilota ha vinto ben nove mondiali iridati nel corso di una carriera durata oltre 25 anni.

A Rossi rimarrà forse qualche piccolo rimorso in carriera, come la sua ultima stagione corsa con la sua vera fiamma di sempre, la Yamaha YZR M1 con cui aveva già fatto molto bene in passato. Alla fine del Mondiale 2021 infatti il pilota si ritirò con un triste diciottesimo posto che rappresenta anche il suo peggior risultato di sempre. Forse, a Rossi la voglia di tornare a correre è tornata anche per dare un epilogo migliore alla propria carriera.

Torna in pista?

In realtà, la verità dietro il video postato dal campione che ha scritto un enigmatico: “Back on track” sotto il post Instagram in questione è un’altra. Si, il nostro campione è effettivamente tornato a correre in motocicletta e lo ha fatto in grande stile inforcando la Yamaha che aveva a disposizione per il circuito.

Corse Web Source 13_02_2023 NextMoto
Una gara di MotoGP: sono tre anni che Rossi non compete dopo il ritiro (NextMoto)

Rossi si trovava preso il circuito portoghese di Portimao solo per accompagnare altri piloti che si preparavano alla prossima stagione di MotoGP con due giorni di test privati circa una settimana fa. Trovandosi lì con una Yamaha nuova di zecca e pronta a correre però, il pilota si è fatto prendere dalla tentazione lanciandosi in pista assieme a loro.

Al momento, l’unico ritorno in pista che Rossi ha in programma è quello sulle quattro ruote presso la 12 Ore di Bathurst, gara di resistenza che si corre in automobile. Un moneto nostalgico e basta ma forse, anche un modo per mostrare a piloti più giovani come Luca Marini ed il neo campione Francesco Bagnaia come si fa a portarsi a casa un mondiale con lo stile di un campione iconico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

 

Impostazioni privacy