Ricordate Mika Hakkinen, ha creato una Moto molto potente: il prezzo è esorbitante

Mika Hakkinen ha creato una moto tra le più potenti in circolazione. Ha un prezzo davvero ingente

La specialità del pilota finlandese, Mika Pauli Hakkinen, sono state indubbiamente le auto. Per due volte il pilota si è laureato campione del mondo in Formula 1, nel 1998 e 1999. Lo ricorderete tutti duellare con Michael Schumacher ai tempi della Ferrari. Lasciata la F1, Hakkinen ha poi ottenuto altri titoli anche in altre categorie, divenendo un’autentica leggenda del Motorsport.

Moto Mika Hakkinen
Hakkinen ha progettato una moto portentosa (LaPresse) – Nextmoto.it

Oltre a quella per le Auto, Hakkinen ha avuto sempre una grande passione anche per le Moto. Lo dimostra la sua ultima creazione una moto a emissioni zero, lanciata sul mercato da Verge Motorcycles. Una vera superbike di lusso che ha caratteristiche da categoria superiore.

Mika Hakkinen l’ha progettata e ne è testimonial, lui che delle Verge, azienda finlandese è anche membro del comitato consultivo oltre a investitore.  Parlando del modello proposto dalla Verge Motorcycles, Hakkinen ha affermato: “So cosa significhi sviluppare un veicolo veloce, ma anche preciso ed elegante. Volevo progettare una moto nei particolari più minimi e non sceglierne soltanto il colore. Ogni moto ha una firma esclusiva ed è numerata. Questa superbike è il futuro”.

Mika Hakkinen presenta la sua moto : il prezzo è fuori budget

Le considerazioni dell’ex pilota di Formula 1 sono effettivamente giustificate e confermate dai fatti. La moto da lui progetta per la Verge Motorcycles rappresenta un grande passo avanti nel futuro sia dal punto di vista della tecnologia nello sviluppo che nel design. E’ una delle moto elettriche più potenti e tecnologicamente avanzate in circolazione. Ha un’autonomia di 350km e un tempo di ricarica di appena 35 minuti.

Moto elettrica Mika Hakkinen
Ecco la Moto progettata da Mika Hakkinen – Nextmoto.it

Uno dei motori elettrici è integrato nella ruota posteriore e i materiali per la carrozzeria sono di primo livello, in fibra di carbonio. C’è anche una superficie di ceramica che copre dai graffi. I dettagli sono interamente neri con elementi in grigio scuro e argento.

Già attraverso la piattaforma online di Verge Motorcycles è possibile acquistarne un esemplare in Italia, Germania, Francia, Spagna, Finlandia, Estonia e Monaco. Chiunque fosse interessato, non può perdere tempo: saranno prodotti soltanto 100 moto e ognuna costerà 80mila euro più IVA, particolare quest’ultimo che porta la valutazione a quasi 100mila euro.
Direttamente dal sito, è possibile poi aggiungere ulteriori optional e dotazioni alla moto che ne fanno lievitare ulteriormente il prezzo.

 

Impostazioni privacy