Ribaltone improvviso in MotoGP, dimissioni imminenti prima del Gran Premio: pronti a sostituirlo

Parte la rivoluzione in MotoGP, con lo stravolgimento che comporta l’addio poco prima del GP in terra britannica.

Vi è indubbiamente grande interesse attorno al GP di Silverstone 2025, con Marc Marquez che punta ad allungare in classifica, dopo che a Le Mans sembra aver dato vita al primo importante strappo verso il Mondiale. Sembra strano che il tutto sia avvenuto nel weekend dove ha chiuso per la prima volta secondo, con Zarco che lo ha battuto con merito.

LCR Honda novità MotoGP Poncharal Cecchinello
Ribaltone improvviso in MotoGP, dimissioni imminenti prima del Gran Premio: pronti a sostituirlo (Ansa – nextmoto.it)

Nelle altre sue grandi vittorie però Alex Marquez era rimasto sempre incollato alle sue spalle, con i secondi posti che gli avevano permesso di prendersi anche il primo posto in classifica per qualche giorno. La Ducati sa bene che può dominare la stagione, con lo spagnolo che ha tutte le carte in regola per dominare la stagione.

Intanto però ci sono delle grandi novità in futuro per quanto riguarda il mondo delle corse e lo si vede anche dal fatto che stanno arrivando delle grandi anticipazioni. Ci sarà infatti la dimissione di Hervé Poncharal dal ruolo di Presidente di IRTA, ovvero l’associazione del Team di MotoGP.

Poncharal lascia il posto a Cecchinello: rivoluzione in MotoGP

Il periodo per la LCR Honda è davvero d’oro, perché dopo il successo di Zarco a Le Mans, arriva anche il passaggio ormai certo di Cecchinello nel ruolo di Presidente di IRTA, dato che è lui il personaggio che è visto come l’uomo giusto per prendere il posto di Poncharal. Il dirigente di LCR, dopo un iniziale distacco, sembra essersi convinto di questo ruolo.

LCR Honda novità MotoGP Poncharal Cecchinello
Poncharal lascia il posto a Cecchinello: rivoluzione in MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

La notizia giunge da Speedweek, con Cecchinello che non dovrebbe avere nessun rivale e con il passaggio di consegne che avverrà in occasione del GP di Silverstone. Il ruolo di Poncharal è stato molto importante in questi anni e ha permesso così di creare un legame diretto tra la Federazione e i vari Team.

Ora toccherà a Cecchinello meritare questo importante ruolo che sarà un punto di riferimento per tutte le altre scuderie. Un cambiamento epocale e che dimostra il grande lavoro che ha portato avanti in questi anni il dirigente italiano, sicuramente da tempo uno di quelli maggiormente apprezzati e considerati a livello internazionale, con la MotoGP che sta andando così verso una nuova Era anche a livello dirigenziale.

Gestione cookie