Riattivati gli incentivi, 4.000 euro in meno per il nuovo scooter: Honda, Piaggio o Yamaha, tutti scontati

Grandi novità con gli incentivi che tornano a far ben sperare, con questi scooter di Honda, Piaggio e Yamaha che costano pochissimo.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che sia necessario cercare di dare una mano quanto più possibile alle aziende motociclistiche in questi anni difficili per poter migliorare il rapporto delle vendite. Le termiche stanno anche ottenendo dei buoni riscontri, ma vi è sempre la complicata situazione legata all’elettrico.

Piaggio Yamaha Honda novità scooter Lombardia sconti
Riattivati gli incentivi, 4.000 euro in meno per il nuovo scooter: Honda, Piaggio o Yamaha, tutti scontati (nextmoto.it)

Questa infatti è per ora una soluzione che piace sempre di meno ai clienti e dunque diventa importante creare un sistema che possa incentivare l’acquisto. Gli incentivi sono finiti da tempo in Italia, con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che ha ritenuto corretta la decisone di bloccarli per il 2025.

Non sono dello stesso avviso diverse Regioni che invece ritengono necessario attingere ai propri fondi anche per dare una mano agli italiani al cambiamento del proprio mezzo. La Lombardia è una delle zone che sta lavorando maggiormente da questo punto di vista e infatti è giunto il momento di dare i conti con nuovi straordinari incentivi.

Incentivi in Lombardia: occasione d’oro per questi scooter

Ecco come i lombardi avranno modo di abbattere il prezzo di acquisto di determinati scooter, come possono essere per esempio la Honda EM1, la Yamaha Neo’s o la Piaggio 1. Modelli del tutto elettrici che hanno un valore di mercato vantaggioso già in partenza, ma che ora si fa ancora più incredibile.

Piaggio Yamaha Honda novità scooter Lombardia sconti
Incentivi in Lombardia: occasione d’oro per questi scooter (Piaggio Press Media – nextmoto.it)

La Regione infatti permette di usufruire di contributi che possono andare da un minimo di 500 fino a un massimo di 4000 euro. Nel caso in cui si decidesse di rottamare anche uno scooter si arriverebbe a uno sconto fino a 1000 euro per gli scooter nuovi e due 2000 per minicar e categoria L7.

L’offerta si migliora ancora di più nel caso in cui fosse rottamata un’auto, con il prezzo degli scooter che sarebbe abbattuto di ben 2000 euro e per minicar ed L7 si arriverebbe a 4000 euro. Tra le auto da rottamare sono incluse vetture benzina fino a Euro2 e Diesel addirittura fino a Euro5. Per poter richiedere il contributo sarà necessario iscriversi alla piattaforma bandi che si trova sul sito della Regione Lombardia tramite SPID, CIE o CNS, con l’operazione che diventerà molto rapida e anche vantaggiosa.

Gestione cookie