Retro, ma moderno: il nuovo e-scooter fa sognare e costa pochissimo

Arriva la novità che fa impazzire di gioia i centauri, sono tutti pronti a dargli il benvenuto. Il nuovo scooter ecologico sarà qualcosa di mai visto prima. 

Scooter, monopattini elettrici ed E-Bike sono tutti veicoli che tirano moltissimo sul mercato, ora che dopo qualche iniziale riserva gli appassionati di due ruote si sono resi conto che il loro utilizzo in città risulta comodo, economico e permette di lasciare la macchina in garage più spesso che no, tutti vantaggi che una motocicletta di grande cilindrata non vanta.

Nuovo motorino sul mercato
Arriva davvero molto presto! – Nextmoto.it

Soffermiamoci proprio sul settore dei motorini, o scooter se preferite soprattutto elettrici: negli ultimi anni abbiamo visto uscire sul mercato una grande quantità di modelli di ottima fattura, italiani o meno e soprattutto, gli appassionati nel nostro paese hanno risposto abbastanza bene con le vendite che piano piano cominciano a salire in modo decente.

Il modello che scopriamo oggi è molto originale, in un mondo in cui diciamoci la verità, provano tutti a plagiare i prodotti più di moda, Vespa in testa a tutti: si tratta di una creazione del marchio KL di cui ancora sappiamo poco…ma che potrebbe diventare una valida alternativa a nomi come Honda, Peugeot e Piaggio molto prima di quanto vi aspettate: andiamo alla scoperta del loro modello di punta.

Modello da scoprire

La casa italiana KL è famosa perché in passato, importava nel nostro paese alcuni modelli da off-road della nota Kawasaki ma negli ultimi anni, si è evidentemente adattato alle logiche di mercato ed ha capito che le vere perle arrivano dal mercato dei motorini elettrici. Chissà se da questo ragionamento arriva il nome del motorino che stiamo per scoprire.

KL Gemma EV
Il nuovo scooter elettrico si chiama Gemma (Press Media) – Nextmoto.it

Il piccolo motorino KL Gemma EV si propone già con una linea gradevole, forse un po’ spigolosa, che non richiama altri modelli più famosi. All’originalità però segue una buona costruzione del mezzo? Si, perché lo scooter presentato in occasione dell’EICMA che si è appena conclusa nel nostro paese mantiene un peso di appena 115 chilogrammi anche nella sua versione elettrica, la più interessante.

Lo scooter è disponibile in versione benzina da 125 cc di cilindrata, ma è il modello elettrico che ha catturato la nostra attenzione: in questa configurazione, lo scooter ha una velocità massima di 90 chilometri orari e soprattutto, un’autonomia da automobile di ben 180 chilometri in totale. Venduto in un pratico pacchetto completo di start and stop, sospensioni adatte ad ogni terreno ed antifurto, lo scooter costa poco più di 3.800 Euro: un vero affare!

Impostazioni privacy