BMW CE 04, arriva il clone low cost dell’e-scooter più desiderato al mondo

Il BMW CE 04 ha conquistato tutti ed è oggi l’e-scooter più apprezzato al mondo, ma ora potete acquistarne un clone low cost davvero non male.

Muoversi in città non è mai semplici, ed è per questo che sempre più gente preferisce da tempo lo scooter all’automobile. I mezzi su due ruote possono rivelarsi un’interessante e vantaggiosa alternativa alle auto, ma negli ultimi anni anche loro hanno vissuto un profondo rinnovamento. La rivoluzione dell’elettrico ha riguardato anche questi mezzi, e non poteva essere diversamente: la funzionalità è sempre stata la grande arma di questo tipo di veicoli.

Keeway Hypevolt, l'e-scooter low cost che sembra il BMW CE 04
Lo stile del BMW CE 04. (Press Media) Nextmoto.it

Bassi consumi, poche emissioni, e comodità negli spostamenti urbani: gli e-scooter stanno riscuotendo grande successo in tutto il mondo, e c’è un modello in particolare che ha stregato tutti. Si tratta del BMW CE 04, un mezzo che fin dal primo sguardo non può non catturare l’attenzione. La sua linea estetica ha fatto molto discutere, rendendo la nuova due ruote della BMW un caso unico per stile e design nel suo settore specifico.

Un mezzo dalla forma innovativa, e che si differenzia notevolmente dalla maggior parte dei concorrenti anche sotto il profilo tecnico. Il BMW CE 04 non è uno scooter adatto ai lunghi viaggi, infatti è stato pensato per il commuting, ovvero gli spostamenti urbani non molto lunghi, e per questo ha un’autonomia limitata. Ma compensa benissimo sotto il profilo delle prestazioni e della rapidità di ricarica, davvero sorprendenti. Unico problema? Il prezzo, superiore a quello di molti competitor a benzina.

Uno scooter elettrico a basso costo: ecco il vero rivale del BMW CE 04

12.550 euro non è poco per uno scooter elettrico, e sebbene lo stile del nuovo mezzo prodotto da BMW sia assolutamente accattivante, è ovvio che non possa essere considerato alla portata di tutti. Ma gli appassionati non devono necessariamente arrendersi, perché sul mercato sta arrivando un’alternativa low cost decisamente interessante. È il nuovo Hypevolt di Keeway, che si appresta a sfidare il modello tedesco sotto vari aspetti.

Keeway Hypevolt, l'e-scooter low cost che sembra il BMW CE 04
Il nuovo Keeway Hypevolt, l’e-scooter low cost del momento. (Press Media) Nextmoto.it

A iniziare, come potete vedere dalla foto qui sopra, dallo stile futuristico, che non manca di dare nell’occhio. Oltre a questo, il Keeway-Ezi Hypevolt sfrutta lo stesso principio del BMW CE 04, ovvero quello di un mezzo pensato per il commuting, con ben due vani di carico (sotto la sella e sotto al poggiapiedi). Non male le prestazioni, che gli permettono di raggiungere i 100 km/h, più che sufficienti in città o tangenziale, grazie all’alimentazione di una batteria da 4000 W.

Impostazioni privacy