Rescissione del contratto, arriva l’annuncio di Bagnaia: fulmine a ciel sereno in MotoGP

Dichiarazioni forti quelle di Pecco Bagnaia, con l’annuncio che giunge come un fulmine a ciel sereno in MotoGP.

Siamo nel bel mezzo del GP di Silverstone, con la MotoGP che sta per delineare sempre di più la propria classifica. La Ducati sta continuando a dominare, ma non lo fa più con Pecco Bagnaia, bensì con la netta ed evidente supremazia da parte di Marc Marquez, con lo spagnolo che non conosce rivali in questa stagione.

Jorge Martin Pecco Bagnaia MotoGP Ducati
Rescissione del contratto, arriva l’annuncio di Bagnaia: fulmine a ciel sereno in MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Questo ha comportato non poche polemiche nei confronti di Pecco Bagnaia, con l’italiano che purtroppo non sta trovando il feeling tanto atteso con la sua GP25. Il divario e il ritardo nei confronti del compagno di squadra è evidente, con l’italiano che deve cercare il prima possibile di rialzare la testa.

Qualcuno inizia anche a parlare di un suo possibile addio nel prossimo futuro, anche perché un pilota del suo calibro non può di certo limitarsi al ruolo di secondo pilota. Bagnaia ha bisogno di riprendersi dopo un inizio di stagione davvero molto negativo e ora cercherà di ridare slancio alla sua Ducati, ma intanto ha tempo di tirare delle stoccate ai rivali.

Bagnaia attacca Martin:” Scorretto rescindere i contratti”

Da un po’ di tempo a questa parte si parla del possibile addio di Jorge Martin nei confronti dell’Aprilia, con la casa veneta che non è riuscita a progettare una moto degna di un campione del mondo in carica. Ecco perché da tempo si parla di un suo possibile addio, il che avrebbe del clamoroso, tanto che ciò ha portato Bagnaia a effettuare delle dichiarazioni inattese.

Jorge Martin Pecco Bagnaia MotoGP Ducati
Bagnaia attacca Martin:” Scorretto rescindere i contratti” (Ansa – nextmoto.it)

“Nel momento in cui firmi un contratto quella deve essere la cosa giusta. Non è corretto rescindere un contratto, non si sa perché. Nel momento in cui dai la parola e nel momento in cui firmi quello è, appunto, e provi a fare il massimo per risolvere la situazione”. Accuse dure quelle di Bagnaia, riportate da moto.it, il che sicuramente fa discutere.

Ci sono due scuole di pensiero diverse in questi casi. Da un lato vi è un Pecco che effettivamente è coerente con la propria storia, dato che ha sempre voluto effettuare rinnovi di contratto biennali proprio per non trovarsi in simili situazioni. Allo stesso modo Jorge Martin conosce molto meglio di tutti la situazione, un po’ come quando Marquez decise di lasciare Honda con un anno di anticipo.

Gestione cookie